Quickribbon

venerdì 21 novembre 2008

Io mi sento italiano, siciliano e saccense


Crozza - Anteprima a Ballarò del 11-11-2008


Altri modelli per il rimborso dei canoni di depurazione non dovuti per Sentenza della Cassazione



Giorgio Gaber - Io non mi sento italiano


Un piccolo viaggio... fatto di ironia, immagini, vignette, video... per riderci un pò su senza patemi d'animo ma con la consapevolezza che viviamo nel paese più bello e contraddittorio del mondo.... tutti che provano a prenderlo in giro, a prenderci in giro, ad umiliarlo, ad umiliare le nostre conoscenze, le leggi, la Costituzione, la coscienza critica, un paese malato di democrazia, un paese che vive di ricordi senza la volontà di buttarsi a capofitto nel futuro, con giovani con vogliono andare via perchè qua non c'è lavoro, non c'è futuro senza padroni, senza piegarsi al baronetto di turno... qualcuno ha ancora voglia di dire la propria opinione e di firmarsi, di lottare, di informarsi e di informare... proveremo a farlo fin quando ce lo permetteranno, fin quando non ci chiederanno pure la tassa sul libero di pensiero.

5 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

...viviamo nel paese più bello e contraddittorio del mondo.
E' proprio vero e che periodo brutto questo ;)

Ale ha detto...

per fortuna hanno fatto marcia indietro sulla legge ammazzablogger..ma qualcuno è di nuovo spuntato fuori..ne ho parlato sul mio blog..
comunque il mio pensiero sarà per sempre libero, anche vivessi nel posto più desolato e brutto del mondo.

Calogero Parlapiano ha detto...

@ Pino: a volte mi chiedo se non sia meglio espatriare... ma poi penso che sono loro a dover togliersi di torno... ;-)
@ Ale:... hanno fatto una marcia indietro solo fittizia e parziale, il tempo che abbassiamo la guardia e torneranno alla carica.. quindi occhio ;-)

Paola ha detto...

Caro Calogero, sono d'accordo con te: non siamo noi a dovercene andare ma LORO e, prima è meglio è! quanto ad abbassare la guardia: ci mancherebbe altro!
Buona Domenica.

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie Paola per l'appoggio e la condivisione di idee e "battaglie"... speriamo davvero bene... buona domenica pure a te...
ciao