Quickribbon

lunedì 17 novembre 2008

Dalla parte del Cittadino: I Rimborsi per i canoni di depurazione non dovuti sono legittimi e retroattivi


Il modulo di richiesta del rimborso dei canoni di depurazione non dovuti predisposto dall'Associazione dei Consumatori, altri fuori di testa evidentemente come noi de L'AltraSciacca...
Anche il Sole 24 Ore ha scritto articoli al riguardo concordando in pratica sulla nostra scia ed ha predisposto moduli per questi rimborsi.... per la serie "Delle due l'una": o siamo tutti impazziti o c'è qualcuno nella mia città che si sta facendo quattro conti ed ha capito che non gli tornano, a costo di andare contro i cittadini, contro le sentenze, contro i diritti del popolo... chi si farà versare però ancora questi canoni di depurazione potrà essere accusato in sede legale di truffa... ed i rimborsi vanno fatti, e le richieste di rimborso vanno inoltrate ed hanno valenza retroattiva di 10 anni.. e non c'è ANCI che tenga (il quale tra l'altro sarebbe in pieno conflitto di interessi...)

2 commenti:

Kaishe ha detto...

Buongiorno Kalos...
Sai che i canoni li paghiamo anche noi che non abbiamo nemmeno il progetto del depuratore ancora?
Mah...
Fortuna che il cittadino è sovrano e tutti predicano che non ci mettono le mani in tasca, che ogni loro atto è per il nostro bene e che fanno politica per senso di servizio (infatti la Carlucci ha pure aggiunto che la pagano meno della domestica)!
Un abbraccio a te.

Calogero Parlapiano ha detto...

Ciao Kaishe... avete quindi piena facoltà anche voi di chiedere il rimborso ed ottenerlo per legge, è importante far valere i nostri diritti visto che chi dovrebbe farlo pensa spesso solo ai propri interessi privati e partitici... ciao!!