Quickribbon

venerdì 6 febbraio 2009

Carnevale di Sciacca 2009: Anteprima. "Scusate il ritardo"

Per l’ultima puntata dell’anteprima, ci occupiamo del carro di cat. A “Scusate il ritardo” dell’associazione Carristi per caso, che aveva partecipato lo scorso anno col carro di cat.B “Tutti in carrozza”.
Siamo subito stati accolti dalla simpatia di Monica di Vallelunga (unica carrista donna di Sciacca) ed il suo staff, che ringraziamo infinitamente per la disponibilità.
Ed ecco l’allegoria:“I componenti dell’associazione incentrano l’allegoria del carro su tutti i ritardi che si sono verificati nell’organizzazione della manifestazione del carnevale e su tutte le incompiute del Paese.Siamo tornati ai tempi della preistoria…niente capannoni, tutti costretti a realizzare le opere in cartapesta nei garage…Piccoli e stretti ambienti, grandi affitti e per di più…oppressi dalle grandi pretese degli enti organizzatori.I carristi si trovano a 60 giorni dalla manifestazione con le spalle al muro…niente soldi, niente assistenza, le uniche certezze sono tante parole “vogliamo dei carri che sembrino bomboniere”!!
Così nasce il carro…”scusate il ritardo” sviluppato da tre elementi:La sposa già pronta per il fatidico “SI”, quel si che simboleggia tutte le conferme che ancora vengono a mancare.Dietro arriva in ritardo lo sposo, indossando l’abito del Peppe Nappa, che inciampa sulle incompiute cadendo sulla torta di nozze, il tutto viene immortalato dal fotografo, che come il saccense bene sa fare, non perde un attimo per poter sparlare…Lo sposo esclama sorridente “scusate il ritardo” a tutta questa gente e con confetti e bomboniere, un brindisi facciamo a questo belvedere (riferito al carro)”
E come di consueto, ecco le foto e il video della realizzazione del carro:


E' un progetto sciacca.blogolandia.it

4 commenti:

DolceBuba ha detto...

ti ringrazio per l'invito al concorso, l'ho messo in primo piano nel mio blog.... io parteciperò.... grazie ancora e a presto

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie a te Buba...ti aspettiamo allora! a presto.
ciao

Silvia ha detto...

Grazie per la segnalazione del concorso! Parteciperò con estremo piacere! Ciao!

;-)

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie a te Silvia.
ti aspettiamo allora :)
a presto!