Quickribbon

giovedì 5 febbraio 2009

Carnevale di Sciacca 2009: Anteprima. "Un mondo diverso"

Per il penultimo appuntamento con il primo ciclo di Anteprima carnevale, ci occupiamo del carro di cat B “Un mondo diverso”, presentato dall’associazione Tira e Molla, che nella scorsa edizione ha realizzato il coinvolgente carro di cat B “Mancia…Cina”, dedicato all’invasione cinese nel nostro Paese.
Quest’anno il tema affrontato è quello che spopola ovunque: l’omosessualità. Ecco l’allegoria così come presentata dalla stessa associazione:
“L’associazione culturale TIRA E MOLLA anche quest’anno partecipa alla nuova edizione del Carnevale di Sciacca, con il carro allegorico di cat B dal titolo UN MONDO DIVERSO. Dedicando questo soggetto al Gay Pride e a tutti coloro che per carnevale si mascherano da donna o che…
Per una amara sventurache gli ha dato la natura,quel difetto un po’ perversoe di essere un diverso.A giocare a far la mammatacchi a spillo e minigonna,e costretto poi a sentirsimezzo uomo e mezza donna.Tanto al punto di pensaredi volersi anche sposare,ma la chiesa non lo ammette e interviene Platinette.Che è venuta in questa festacon la sua parrucca in testa,vi farà capire in fondocosa siamo in questo mondo.Siamo gay e questo è veroed ognuno ne va fiero,e la cosa che rincresceè di non avere il pesce.Ma in compenso abbiamo il tattola dolcezza e la cultura,e ci basta avere un lettoper avere un’avventura.Perché in fondo anche noiabitiamo in questa terranoi pensiamo a…”far l’amore”voi pensate a … “far la guerra”!!!!amami!!! Ìnisi!!!”

Ed ecco le foto e il video della realizzazione del carro:



E' un progetto sciacca.blogolandia.it

Mentre prosegue Il concorso online Miss Facebook Carnevale di Sciacca. E' entrato nel vivo delle votazioni ed ha ieri superato quota 1000 iscritti.
A proposito di preferenze, si ricorda una regola a tutti gli utenti del gruppo: “si può votare una sola volta, al massimo tre candidate“. Ciò per rendere più facile la contabilizzazione dei voti, soprattutto adesso che i numeri sono diventati a quattro cifre. Al momento si stanno raccogliendo già le preferenze, cioé la somma tra i consensi pubblicati sulla bacheca e quelli inviati come messaggio privato a Walter Giannò. Ma i voti saranno ricontrollati scrupolosamente il 17 febbraio, cioé il giorno della conclusione delle elezioni.
Eccovi la lista delle 21 candidate, in ordine cronologico d’iscrizione:
Diana Toto
Alessandra Catanese
Maria Rita Saccone
Antonella Calascibetta
Olga Carando
Roberta Messina
Giovanna Marchese
Elisabetta Alioto
Maria Grazia Maniscalco
Vali Gabrieli
Giusy Trapani
Serena Randazzo
Arianna Quartararo
Debora Soldano
Valentina Guzman
Ilaria Taglialatela
Eleonora Prigioni
Ilaria Biondo
Rosaura Di Caro
Adriana Friscia
Kathrine Blò

Nessun commento: