Quickribbon

sabato 7 febbraio 2009

Movimento per l'Acqua Pubblica: SCIACCA PER L'ACQUA. Aderisci anche tu

Dopo aver vissuto gli effetti della privatizzazione del servizio idrico, Sciacca vuole tornare indietro. Nasce oggi un Movimento cittadino per l’acqua pubblica denominato SCIACCA PER L’ACQUA che mira a costituire un fronte comune per la difesa di questo prezioso bene.
Per condurre questa battaglia di civiltà è necessario unire tutte le forze politico-sociali cittadine a cui rivolgiamo, indistintamente, l’invito ad aderire a questo progetto: dai comitati di quartiere ai movimenti e partiti politici, dalle comunità religiose alle parrocchie, dalle associazioni agli enti, aperto anche ai singoli cittadini che intendono manifestare il proprio NO alla privatizzazione dell’acqua. Tutti uniti, insomma, per un’acqua finalmente pubblica, affinché i costi siano sostenibili per tutti e nessuno debba essere privato (privatizzare=privare) di un bene essenziale per il sostentamento umano.SCIACCA PER L’ACQUA nasce per perseguire i seguenti scopi:- Aderire al Forum Nazionale dei Movimenti per l’Acqua e al costituendo Forum Regionale;- Sostenere la proposta di legge d´iniziativa popolare, in discussione in Parlamento, e i suoi contenuti;- Contrastare la mercificazione dell´acqua;- Chiede che il Servizio Idrico Integrato sia gestito da Enti di Diritto Pubblico e non da Società per Azioni;- Attraverso la predisposizione di una delibera d’iniziativa popolare (per la quale saranno raccolte le firme dei cittadini), chiedere al Consiglio Comunale:1) L’inserimento nello Statuto Comunale della dichiarazione dell’acqua come bene comune e diritto umano universale e la definizione del servizio idrico integrato come privo di rilevanza economica;2) L’adesione e il sostegno alla legge d’iniziativa popolare;3) L’adesione al Coordinamento nazionale degli enti locali per la ripubblicizzazione dell’acqua;4) Un referendum cittadino per far scegliere alla popolazione se vuole mantenere il servizio privato o tornare alla gestione pubblica.
Il sito ufficiale del Movimento (trasversale) cittadino per l’acqua pubblica è
www.sciaccaperlacqua.eu
Condividi il suddetto progetto del costituendo Movimento Cittadino per l’acqua pubblica “SCIACCA PER L’ACQUA” e vuoi farne parte come…- singolo cittadino- associazione- movimento o partito politico- comunità religiosa- parrocchia- comitato di quartiere- ente- sindacato?
L’adesione è totalmente gratuita. Scrivici una mail all’indirizzo:
aderisco@sciaccaperlacqua.eu oppure spediscici un fax al numero 0925/1956789 oppure chiamaci al numero 366/3138991 esprimendo la tua volontà o la volontà del gruppo che rappresenti ad essere parte attiva di SCIACCA PER L’ACQUA.
Ti aspettiamo. Aspettiamo tutti!
Per qualsiasi informazione, contattaci attraverso i recapiti sopraindicati oppure all’indirizzo email:
info@sciaccaperlacqua.eu oppure alla segreteria telefonica 0925/1955443 (attiva 24 ore su 24) alla quale puoi lasciare un messaggio ed essere ricontattato.
P.S. Non dimenticare di autorizzarci al trattamento dei dati e alla pubblicazione del tuo nominativo all’interno dell’ELENCO ADESIONI

www.laltrasciacca.it

2 commenti:

Cinzia ha detto...

Ciao, grazie della tua visita! la mia vicina ha una sorella che abita proprio a Sciacca! Interessante il tuo blog, ti seguirò!
Buona giornata
Cinzia

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie a te Cinzia.
ti auguro un buon weekend.
a presto!