Quickribbon

sabato 7 febbraio 2009

SiciliaDomExpò 2009


Dal 28 al 30 aprile, a Samara, in Russia, si svolgerà la Fiera Campionaria Internazionale SiciliaDomExpò 2009 (www.siciliadomexpo.it), il cui scopo è offrire alle aziende siciliane la possibilità di far conoscere le proprie peculiarità attraverso l’esposizione e la promozione dei prodotti e delle organizzazioni e filosofie aziendali.

La manifestazione, organizzata dai consorzi Omnia Eventi e Med Euro Export, è il primo momento di una strategia globale, volta al consolidamento dei rapporti economici tra l'Italia e la Federazione Russa, culminato con il gemellaggio siglato nell'ottobre dello scorso anno tra Palermo e Samara.

Da un lato, infatti, le imprese siciliane aprono le porte ad un mercato sensibile al recepimento dei prodotti di qualità quanto attento agli investimenti stranieri; dall'altro le attività dell'isola trovano un'opportunità di accesso agli ingenti capitali russi quale strumento finanziario per potenziare e sviluppare la propria attività.

La fiera avrà luogo presso il “Centro Espositivo Museo di P. Alabina” con il patrocinio del Consolato della Federazione Russa a Palermo, del Consolato della Repubblica Italiana a Samara, della Rappresentanza Commerciale della Federazione Russa in Italia e di varie altre importanti amministrazioni pubbliche siciliane.

Si tratta di un’occasione imperdibile per le aziende siciliane che guardano con interesse al mercato russo e dell’est europeo in genere e quelle che prenderanno parte a SiciliaDomExpò avranno la possibilità di scegliere fra tre diverse tipologie di partecipazione: sponsor, partecipazione diretta e rappresentanza, ognuna delle quali con la relativa quota d’iscrizione

Per saperne di più, è possibile contattare i Consorzi Omnia Eventi ed Med Europe Export, che si stanno occupando dell’organizzazione di SiciliaDomExpò 2009 alla seguente e-mail: segreteria@siciliadomexpo.it; Sul web, infine, è online un sito esclusivamente dedicato alla manifestazione: http://www.siciliadomexpo.it/
ps: oggi nel blog http://pensierifrasiedemozioni2.blog.tiscali.it/ dell'amico Daniele Giomba è stato pubblicato un bel articolo dedicato al PREMIO NAZIONALE DI LETTERARATURA E POESIA VINCENZO LICATA CITTA' DI SCIACCA, EDIZIONE 2009. Colgo l'occasione quindi per ringraziare di cuore l'amico Daniele che mi ha ospitato ieri anche presso la sua Radio Giomba!
Grazie!

Nessun commento: