Quickribbon

sabato 10 gennaio 2009

Viabilità: il problema del parcheggio dov'è vietato

Uscire a Sciacca con il proprio mezzo a motore diventa ogni giorno sempre più complicato poiché è difficile districarsi nel traffico ed è ancora più difficile trovare un parcheggio libero, specie in centro. Così accade che, ogni weekend, dal venerdì alla domenica, specie nelle ore serali e notturne, la via Roma, piazza Duomo e spesso anche la piazza Scandaliato diventano meta preferenziale di decine di automobilisti saccensi che preferiscono adibire a parcheggio delle zone, quelle citate, nelle quali non è permesso lasciare l’autovettura e che, tra l’altro, sono state recentemente riqualificate contribuendo sostanzialmente al loro precoce degrado e sporcizia.
Tra l’altro le auto, che vengono regolarmente lasciate su ambedue i lati della strada, in prossimità dei bar e dei pub di Sciacca, rendono assai difficoltoso l’utilizzo della stessa poiché le auto che si muovono lungo il centro della carreggiata si muovono con enorme empasse a causa appunto del suddetto parcheggio coatto.
Mancano sì i parcheggi in questa nostra città ma tante, troppe, volte latitano anche i controlli da parte di chi dovrebbe essere preposto ad adempiere ad essi.
Auspico ed auspichiamo che presto tale situazione possa essere affrontata e risolta da chi di dovere.

2 commenti:

Mie Idee ha detto...

Non va sottaciuta l'inqualificabile abitudine di molti automobilisti a fermarsi, quando icrociano il mezzo di un conoscente, per fare 4 chiacchiere. Mi piacerebbe sapere cosa si dicono mentre bloccano il traffico. Non ti rimane che aspettare che concludano il loro colloquio perchè se ti azzardi a segnalare loro la tua presenza, si innervosiscono e reagiscono in modo scomposto, specie quello che viaggia nel tuo stesso senso.

P.S.: ho notato che si tratta solo di maschi alla guida, non ho notato mai una donna comportarsi così. E' un caso?

Calogero Parlapiano ha detto...

può darsi..le donne hanno sicuramente una marcia in più.. ed evitano di fermarsi.
sta alla buona educazione di tutti evitare di impantanare il traffico.
ciao Vito.