Quickribbon

giovedì 22 gennaio 2009

Carnevale di Sciacca 2009: Anteprima. "Peppe 'Nnappa"


Inizia oggi, per la gioia dei tanti che seguono il blog, un viaggio nei capannoni in cui stanno per essere realizzati i carri allegorici che sfileranno alla prossima edizione (19-24 Febbraio).
Un percorso che presenterà di volta in volta i carri del Carnevale di Sciacca 2009 in una gustosa anteprima con bozzetto, allegoria, foto e video. Insomma una degna presentazione di tutte le associazioni che si stanno dando un gran da fare.
Questa rubrica è dedicata a tutti, ma soprattutto a chi ci segue fuori dai confini saccensi e che non potranno essere qui nei giorni della festa.
Inoltre, vuole essere anche una vetrina per il nostro carnevale.
Iniziamo questo tragitto ovviamente presentandovi la maschera simbolo: il Peppe’Nnappa del 2009!
Per la sua realizzazione è a lavoro l’associazione “Punto e a capo” di Egidio Martorana, che annovera nello staff alcuni carristi storici che hanno spesso realizzato il Peppe ‘Nnappa, i fratelli Tornambè e Bono.
Hanno spiegato che quest’anno ci sarà un ritorno alla tradizione, con il Peppe ‘Nnappa seduto su una botte, la classica manica a penzoloni e la brocca nell’altra mano. Inoltre ne è previsto uno solo, che andrà poi al rogo l’ultima sera.
Il clima che si respira dentro il capannone è di assoluta allegria e ci hanno accolti abbastanza bene, offrendoci anche del buon vino!
Nell’attesa che il re del carnevale apra le danze nei giorni della festa, dividendo ai presenti vino e salsiccia, potrete gustarvi le foto cliccandi qui.

Qui di seguito invece il video col l'inno storico e tradizionale e le foto della realizzazione in corso:


E' un Progetto portato avanti dallo staff di Sciacca.Blogolandia.it di cui faccio parte!

Nessun commento: