Quickribbon

mercoledì 28 gennaio 2009

Carnevale di Sciacca 2009: Anteprima. "Fatta e Rifatta"

Oggi parliamo dell’associazione “La Nuova Isola”, vincitrice nella scorsa edizione con il carro di cat A “Nelle mani di re scorpione”. Quest’anno i ragazzi si presenteranno con un carro, sempre di cat.A, dal nome “Fatta e Rifatta”, che parla della quantomai attuale tematica della chirurgia estetica.
Quest’associazione si è distinta per la creazione del proprio sito web http://www.lisoladeipirati.com/home.php , sempre aggiornato, in cui si può leggere la relativa storia (nata dalla fusione di due compagnie), ma ci sono anche foto, video, forum di discussione e tutto ciò che può interessare ai fan del nostro carnevale. Ultima novità presente nel sito, e che ha preso il via proprio quest’anno, è la diretta via web della costruzione dal capannone (dalle 18 alle 22). Strumento che permette a chi è di Sciacca e non, di assistere al “vero carnevale” che , a detta di tanti (ma anche per mia esperienza), è proprio quello che si vive nei capannoni.
Tornando al carro, l’allegoria sarà presente presto sul sito dell’associazione e sarà nostra premura riportarlo pure qui.

Intanto potete godervi la galleria fotografica e il video della realizzazione del carro:
E' un progetto sciacca.blogolandia.it

Nessun commento: