Quickribbon

lunedì 26 gennaio 2009

Carnevale di Sciacca 2009: Anteprima. "Là si fa la storia"

Ecco la terza tappa del nostro viaggio: il carro di categoria A “La si fa la storia” dell’associazione E ora li femmi tu, un gruppo di giovani, che già contano nel curriculum diversi successi e che lo scorso anno si sono presentati con il carro E siamo alla frutta.
Nell’imminente edizione del Carnevale i ragazzi presenteranno un carro riguardante la storia, ma per chiarirvi meglio le idee eccovi l’allegoria:
” Un flashback degli uomini che hanno caratterizzato la storia dell’umanità, un viaggio lungo milioni di anni, affascinante, misterioso, tragico e coinvolgente, che a carnevale diventa semplicemente allegro. Chi più di un mistico ed astratto uomo (cantastorie, pezzo principale del carro) può raccontare passato, presente e scrivere il futuro, secondo religione.
Un miscuglio di uomini, epoche e tradizioni che hanno fortemente caratterizzato la storia, il tutto verrà racchiuso dalle sette meraviglie del mondo (contorno del carro) sormontato da un maestoso “uomo perfetto” di Leonardo Da Vinci, con le sembianze di un “Perfetto” del nuovo millennio: Silvio…..chiudiamo raccontando la nostra storia, quella del Carnevale di Sciacca e quella dell’Ass. “E ora li femmi tu” (parte posteriore del carro)…..che cosa mai ci riserverà il FUTURO?”

Ed ecco la galleria fotografica e il video della realizzazione del carro:

E' un progetto Sciacca.blogolandia.it

Nessun commento: