Quickribbon

sabato 24 gennaio 2009

Carnevale di Sciacca 2009: Anteprima. "C'era una volta in America"

La seconda tappa del nostro viaggio tra i capannoni riguarda il carro di categoria A “C’era una volta l’America” dell’associazione Saranno Famosi, compagnia di grandi successi in passato e che si è riproposta, dopo tanto tempo, lo scorso anno con il carro “Tutto in comode rate”.
Entrando nel locale si può camminare tra grandi personaggi…Elvis, Marylin Monroe, Obama, grandi Oscar…ed il tutto è di gran impatto visivo.
Ecco l’allegoria:
“C’era una volta l’America…ma c’è ancora? Tranquilli l’America ci sarà sempre nonostante i suoi Crack finanziari, viceversa saremmo nei guai. Da tempo sono convinto che l’America non sia soltanto un continente o un indicatore economico, il sogno americano altro non è se non il tran tran di cui ci lamentiamo ma senza il quale saremmo persi. L’America è ovunque anche se non la vediamo, è il nostro quotidiano, la famiglia, la casa, gli hobby e i dispiaceri. Pensateci l’America è stata scoperta e conquistata tanto tempo fa e poi esportata in tutto il mondo con qualsiasi mezzo, con la musica, con i film, con lo sport e a volte con la CIA, proviamo a immortalare la bellezza di Marylin, il rock and roll di Elvis, e per non parlare delle gesta di un campione come Michael Jordan, ebbene l’America è tutto questo e anche altro.
Ma oggi più che mai per continuare a coltivare questo sogno americano abbiamo bisogno di un uomo diverso e non solo per il colore della sua pelle, stiamo parlando di Obama, il nuovo presidente degli Stati Uniti raffigurato mentre cavalca un grosso toro (simbolo di wall street) che rappresenta la disastrata economia americana sperando di riportarla nella retta via”.

Ed ecco qui la galleria fotografica e il video con i lavori di realizzazione in corso:



E' un progetto Sciacca.Blogolandia.it

2 commenti:

citroglicerina ha detto...

ma quindi il film di leone c'era una volta l'america non c'entra nulla?

Calogero Parlapiano ha detto...

lo spunto è solo nel titolo credo, il resto prende le mosse dalle attuali notizie site in U.S.A.
ciao!