Come si sa, iniziare nel migliore dei modi l’anno nuovo è un momento importante e fondamentale affinchè tutti possiamo godere dei benefici dei giorni a venire. Sarà stato proprio per questo motivo che, nella notte tra il 31 dicembre 2008 e l’1 gennaio 2009, alcuni volenterosi automobilisti si sono immolati ed hanno parcheggiato dentro la villa delle Terme, lungo il viale.
Dopo la sosta vietata lungo la via Roma, sulla Piazza Duomo e sulla piazza Scandaliato, per la serie “cominciamo bene l’anno nuovo”, una bella fila di auto in sosta si è presentata dinanzi ai nostri occhi. Infatti “chi parcheggia male a capodanno…”
Già trovare il cancello della villa aperto, anzi spalancato, intorno alle 4 del mattino ci aveva a dir poco insospettito ma trovare all’interno del viale della villa una decina di auto tranquillamente parcheggiate ci ha letteralmente sorpreso. E tutto questo in barba ai due cartelli “Proprietà privata” e “Divieto di accesso” affissi ai lati del cancello. Vedere poi, pochi metri dopo l’entrata, il cartello “Io non posso entrare” con l’immagine del cane e poi trovarvi decine di auto è stato particolarmente gustoso: il cane no, le auto si. Misteri di un amore viscerale per il nostro patrimonio, in questo caso per il nostro patrimonio termale.
Che dire ancora? Auguri e buon 2009 a tutti!!!
Che dire ancora? Auguri e buon 2009 a tutti!!!
2 commenti:
la prima soluzione che potrebbe venire in mente è "più parcheggi"!!!
ma usare SEMPRE la macchina è proprio necessario? basterebbe anche poco di meno, e non ci sarebbero di questi problemi (sempre con la speranza messa su ON)
..certo.. qua si va dovunque ma sempre e solo con le auto... per i parcheggi? beh.. cambiamo discorso.
ciao ale e grazie
Posta un commento