Quickribbon

sabato 10 gennaio 2009

Chiusa la Raccolta Firme contro il Lodo Alfano: 1 milione!

Il lodo Alfano, una legge che di fatto ha violentato immoralmente e incostituzionalmente lo Stato di diritto, perché, d’ora in poi, nel nostro Paese "la legge è uguale per tutti, meno che per quattro persone", fra cui Silvio Berlusconi, rendendoli di fatto impunibili e impuniti.
La raccolta delle firme per il referendum contro il Lodo Alfano, iniziata l'11 ottobre scorso, ha superato il muro del milione, doppiando di fatto la quota minima richiesta di 500 mila.

Le firme che abbiamo raccolto contro il lodo Alfano non sono solo un fatto tecnico, ma un fatto politico importante, perché ci sono milioni di cittadini che dicono No al governo che si fa le leggi per non farsi processare, e dicono soprattutto Si ad una giustizia sociale uguale per tutti. Per questa ragione apriamo l'anno 2009 con l'intenzione di fare opposizione chiara nel linguaggio, determinata nell'azione a questo governo Berlusconi che toglie ai poveri per dare ai ricchi.
Il lodo Alfano è incostituzionale, perché prevede per alcuni cittadini, quattro in particolare, non debbano rispondere alla legge anche se dovessero ammazzare la madre nel periodo in cui stanno in carica. E' immorale perché prevede due pesi e due misure, soprattutto per il fatto che viene fatto e voluto da chi deve essere sottoposto davanti al giudice per le azioni che la magistratura vuole verificare. Ribadiamo che dobbiamo essere tutti uguali di fronte alla legge, e soprattutto che abbiamo bisogno di un governo e di un Parlamento che pensino un po di più alla giustizia sociale uguale per tutti i cittadini, perché se non c'è legalità i furbi fanno affari, come per il caso Alitalia, e tutti i cittadini e poveri cristi ne devono pagare i debiti.
Abbiamo raccolto queste firme non per funzione elettorale, ma come dovere civile di cittadini che non vogliono stare a guardare che questo Stato venga portato ad una deriva democratica, perché ormai in Parlamento non si fa altro che alzare la mano a seconda di come vuole il despota di turno, perché il controllo di legalità viene ogni giorno frustrato, perché l'informazione è sempre di più sotto il controllo del potere politico ed economico, che è la stessa cosa, come dimostra il caso della Vigilanza Rai. (collage... da www.antoniodipietro.it)
(per guardare tutte le foto)
Adesso vedremo quante firme la Corte di Cassazione convaliderà auspicando che il referendum sia possibile... Ne sono state raccolte un milione, ne servono 500.000 mila valide, ne oseranno invalidare 600.000 mila firme? Staremo a vedere, ergo a controllare.

2 commenti:

coscienza critica ha detto...

Il Berlusca, in questi giorni, mi sembra tranquillo. Probabilmente le firme raccolte non lo preoccupano perché, in un modo o nell'altro, sa di farla franca. Intanto ha già annunciato la riforma della giustizia, con o senza PD. Come dire: comando io, se tu non stai con me poco m'importa. Ecco che considerazione ha il nano delle Istituzioni e della democrazia.

Ale ha detto...

certo che se uscisse fuori che molte di quelle firme sono invalide sarei veramente molto deluso. come faranno a invalidare le firme necessarie per rendere tutto vano? mah..speriamo bene..