Quickribbon

sabato 6 dicembre 2008

"Vite senza Destino"

“VITE SENZA DESTINO”

“Vite senza destino” è il mio primo libro , una raccolta di 78 poesie, edite dalla casa editrice “Montedit” di Melegnano (MI).
Il titolo dell’opera è anche il titolo di una delle liriche che compongono il libro, un libro che fa immergere il lettore non solo nel mondo del poeta ma anche nella vita di tutti coloro che lo leggeranno in quanto è espressione dei sentimenti umani più profondi come l’importanza dell’amore, dei valori, del sogno e di tutte le componenti principali della vita di ognuno di noi. Venticinquenne, scrivo sin da tenera età e partecipo attivamente alla vita pubblica della mia città, ho dato contorno editoriale a delle composizioni molto sentite ed originali.

(http://www.montedit.it/scheda-libro,1590/parlapiano-calogero/vite-senza-destino-poesie.html )

La prefazione del libro è stata curata dal maestro Antonio Giovanni Bono che ha arricchito ulteriormente di significato l’opera realizzata.
Venerdi’ 12 Dicembre alle ore 20,30 si terrà la presentazione del libro, nella splendida cornice offerta dal “Finger Food”, sito nel vicolo Primo San Leonardo n° 14/16.
Il relatore dell’iniziativa culturale sarà il Prof. Enzo Puleo.
La serata è patrocinata dall’Associazione di promozione sociale “L’AltraSciacca” e dall’Associazione “Slow Food” Condotta di Sciacca ed in collaborazione con l’Azienda Vinicola Puleo che darà inoltre, a tutti coloro che interverranno, la possibilità di degustare degli ottimi vini.
Colgo l’occasione quindi per invitare tutti i cittadini a partecipare alla serata nella consapevolezza di avere modo di assistere certamente ad una importante occasione di diffusione e crescita culturale.

La locandina della Serata...


... e l'invito che porgo a tutti voi.

4 commenti:

Wil ha detto...

Calogero, complimenti sinceri per questa pubblicazione.

La prefazione è molto bella, sono curioso di leggere alcune poesie, a presto.

Wil

Ale ha detto...

Mi unisco ai complimenti. Mi piacerebbe molto andare alla presentazione, se non fosse per la distanza..

Stefania - The Italian Backpacker ha detto...

Davvero complimenti per il libro! E' un piacere ogni volta che un libro di poesie viene pubblicato, sai... come quando Peter Pan dice che muore una fata ogni volta che dici che non credi nelle fate... solo al contrario...

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie Wil, Ale e Stefania per gli auguri ed i complimenti.. spero di esserne degno e di fare il possibile affinchè l'amore per la vita e per la parola possa accrescere ogni aspetto della esistenza di significato.
Ciao a tutti!!