Quickribbon

lunedì 1 dicembre 2008

Una ventata di sano Ottimismo: e tutto passa..tutti diventiamo più felici, più ricchi, più onesti.

Crozza -Anteprima a Ballarò del 25-11-2008: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani"


Chi va in televisione è sicuro dell'impunità di quello che dice. In Rete gente come Gasparri, Cicchitto o La Torre durerebbe cinque secondi.E' giusto che i telespettatori possano commentare e discutere in diretta. E anche confutare le eventuali balle del teleschermo.Il blog ha seguito Anno Zero in diretta. Commenti, analisi e discussioni.Un estratto di Anno Zero sarà pubblicato dal blog con i vostri migliori commenti come sottotitoli. Ragazzi, non sfogatevi troppo! (da beppegrillo.it)

Travaglio - Anteprima ad Anno Zero del 27-11-2008: "Al tappone"



Free Blogger

Il Direttore del Tg2, Mauro Mazza, ha dichiarato:
"Pensa che, per evitare strumentalizzazioni,ho perfino preferito non commentare la morte delpovero grande Sandro Curzi…"
Questo poco dopo l'ennesima uscita Berlusconica, che accusa i Giornalisti Rai di mettersi d'accordo nell'Insultarlo.La frase di Mazza è una "Sentenza": il Giornalismo tradizionale è morto, ed è un peccato, perché mai come oggi ne avremmo bisogno. Avremmo bisogno di inchieste, di reportage, di Semplici Verità, di indagini. Lunghe e costose. Ma non c'è tempo. Non c'è pazienza. Non c'è Coraggio. I cittadini sono sintonizzati su altro, narcotizzati dalla Cultura Reality.Come suggerisce Mazza, tra le righe, meglio il "Quieto vivere".Meglio non ricordare un Mostro Sacro come Sandro Curzi, meglio non "commentare" la sua morte. Meglio dedicarsi alla Vittoria della Luxuria all'Isola dei famosi.Meglio esaltare le doti della Carit-Card. Meglio sorvolare sul Processo "Mills", sull'operazione "Parlamento Pulito", sulle Menzogne di Tremonti. Quieto Vivere."Keeping it Real" dice Mr T. dell'A-Team. "Dì la Verità", "Sii Reale".Mi appello ai giornalisti italiani. Abbiamo bisogno di un vostro scatto d'orgoglio, di professionalità. Amo leggere i giornali e seguire il Vostro Lavoro, ma è l'ora di uscire da questo enorme Tavor Informativo. Vi assicuro una cosa: viviamo in un Paese fantastico, dalle Risorse uniche e dalle Potenzialità infinite. Io sono Ottimista (... ci ha rubato pure questo termine ...). Davvero. Noi vedremo un'Italia nuova. Perché la Gerontocrazia al Potere ha un'unica, grande debolezza: la Vecchiaia. (da Wil Non Leggerlo Blog)

"L'Ottimismo è il profumo della vita", il realismo la base attraverso la quale poter analizzare i problemi e risolverli, il pessimismo è "un ottimista concreto". Sono, anzi siamo, ancora liberi di poter dire la nostra?

3 commenti:

Alessandro Tauro ha detto...

Gramsci parlava di "pessimismo della ragione e ottimismo della volontà". Ovvero essere pessimisti nell'analisi della realtà, ottimisti nell'ideare le risposte concrete a determinati problemi sociali.
Il governo vuole l'esatto contrario: l'ottimismo della ragione (ovvero l'imbecillità con la quale non dobbiamo vedere i problemi più evidenti) e il pessimismo della ragione (sfogare la critica stando seduti davanti alla tv a vedere il Grande Fratello)

Calogero Parlapiano ha detto...

ottima disamina Alessandro... condivido... solo che, purtroppo per loro, c'è ancora qualcuno che non vuole fare nè essere imbecille...
a presto, ciao

Calogero Parlapiano ha detto...

ok, Adriano.
buona settimana pure a te... ciaoooooooo