Quaranta euro al mese. Un anno di validità. Lo prevede, secondo quanto apprende Radiocor, lo schema di decreto interdipartimentale Tesoro-Welfare che disciplina la social card. Sarà ricaricabile ogni due mesi con 80 euro e operativa da inizio dicembre. A novembre, infatti, i beneficiari, circa 800mila disagiati, riceveranno le lettere di avviso dall'Inps e potranno ritirare la card presso le Poste. La carta, sulla quale oggi il Garante della privacy ha reso noto il suo via libera, potrà essere utilizzata per pagare le bollette di luce e gas; il Tesoro sta completando gli accordi con le catene della grande distribuzione che aderiranno per la vendita di alimentari. Dopo sei mesi dall'avvio, infatti, è prevista una verifica sull'attuazione della carta; quindi, entro la fine del 2009, ne sarà deciso l'eventuale rinnovo. La carta sarà destinata - secondo quanto prevedono i criteri molto stringenti del decreto - ai cittadini residenti con oltre 65 anni e reddito inferiore ai 6 mila euro e alle famiglie, con lo stesso reddito, in cui ci sia un bambino sotto i tre anni. Queste categorie dovranno provare, tramite modello Isee (Indicatore di stato economico equivalente o riccometro), le proprie condizioni reddituali, di possedere una sola automobile e una sola casa, di avere intestata una sola utenza di elettricità e gas, di non avere a proprio nome oltre il 25% di un secondo immobile e un patrimonio mobiliare non superiore a 15 mila euro. Il decreto, che era previsto entro fine settembre, è pronto, manca soltanto l'elenco allegato delle convenzioni con le catene che aderiscono all'iniziativa. La social card, simile in tutto a una carta di credito, potrà essere ricaricata di 80 euro ogni bimestre presso le Poste, per un ammontare complessivo, in un anno, di 480 euro. (da http://www.ilsole24ore.com/ )
Richiedi anche tu la poverty card !
Con la poverty card la crisi ti sorride !
Avrai un’infinità di sconti al banco dei pegni e potrai allungare la scadenza dei tuoi debiti con gli strozzini !
E non finisce qui ! Se inserisci la tessera nel tuo decoder digitale terrestre potrai accedere ad esclusivi programmi mediaset che infondono ottimismo !
E Allora che stai aspettando ! Richiedi anche tu la Poverty Card !
E se raggiungi 100 punti fedeltà entro Natale avrai diritto ad un premio a scelta fra :
- Un anno di iscrizione alla P2
- Un soggiorno per due persone a casa Dell’Utri
- Una prescrizione !
Affrettati ! Le offerte stanno per terminare ! (da youblob.org)
Tutti la stavano aspettando. "Carit - Card"40 euro al mese in sconti. 1,33 € al Giorno. 5% qui - 1 € lì - 3 punti fedeltà là. Ne usufruiranno 1.300.000 persone. 2 ogni 100. Siamo 60 milioni. Gli Over 65. Gli Under 3. Non è nominale, la potrete rubare a vostra Nonna. Io la scipperò alla mia di nascosto, anche se perfortuna non ne avrà diritto (reddito ISEE > 6.000), e mi cuccherò uno sconticino alla facciazza sua. Tremonti si è ispirato alla "Carta Sociale" di Kennedy.Dove c'è Tremonti c'è Fregatura.Ci ha fregati con i Mancati Controlli sul Cambio Lira/Euro.Ci ha fregati con Condoni di ogni tipo, che oltre a lanciare un messaggio etico disastroso, non hanno nemmeno ingrassato le casse!Ci ha fregati con il Via Libera per le Pa all'uso di Derivati.Ci ha fregati con il "+ Tasse per Tutti", "+ Debito Pubblico per Tutti".Ci ha fregati con il finto abbassamento della rata del Mutuo. Sottotitolo: "Vi va di legarvi a vita alla vostra banca?".Ci ha fregati con i suoi Pseudo-Libri "Anticapitalismo", per poi dedicare anima, cuore e Portafoglio alle Banche.Tremonti: Non è che tra qualche anno questa Social - Carit - Card la dovranno rimborsare gli eredi?
Nessun commento:
Posta un commento