Quickribbon

lunedì 1 dicembre 2008

Festa in Italia: Arriva la Social Card - La Social...che? La Carity Card

Quaranta euro al mese. Un anno di validità. Lo prevede, secondo quanto apprende Radiocor, lo schema di decreto interdipartimentale Tesoro-Welfare che disciplina la social card. Sarà ricaricabile ogni due mesi con 80 euro e operativa da inizio dicembre. A novembre, infatti, i beneficiari, circa 800mila disagiati, riceveranno le lettere di avviso dall'Inps e potranno ritirare la card presso le Poste. La carta, sulla quale oggi il Garante della privacy ha reso noto il suo via libera, potrà essere utilizzata per pagare le bollette di luce e gas; il Tesoro sta completando gli accordi con le catene della grande distribuzione che aderiranno per la vendita di alimentari. Dopo sei mesi dall'avvio, infatti, è prevista una verifica sull'attuazione della carta; quindi, entro la fine del 2009, ne sarà deciso l'eventuale rinnovo. La carta sarà destinata - secondo quanto prevedono i criteri molto stringenti del decreto - ai cittadini residenti con oltre 65 anni e reddito inferiore ai 6 mila euro e alle famiglie, con lo stesso reddito, in cui ci sia un bambino sotto i tre anni. Queste categorie dovranno provare, tramite modello Isee (Indicatore di stato economico equivalente o riccometro), le proprie condizioni reddituali, di possedere una sola automobile e una sola casa, di avere intestata una sola utenza di elettricità e gas, di non avere a proprio nome oltre il 25% di un secondo immobile e un patrimonio mobiliare non superiore a 15 mila euro. Il decreto, che era previsto entro fine settembre, è pronto, manca soltanto l'elenco allegato delle convenzioni con le catene che aderiscono all'iniziativa. La social card, simile in tutto a una carta di credito, potrà essere ricaricata di 80 euro ogni bimestre presso le Poste, per un ammontare complessivo, in un anno, di 480 euro. (da http://www.ilsole24ore.com/ )

Richiedi anche tu la poverty card !
Con la poverty card la crisi ti sorride !
Avrai un’infinità di sconti al banco dei pegni e potrai allungare la scadenza dei tuoi debiti con gli strozzini !
E non finisce qui ! Se inserisci la tessera nel tuo decoder digitale terrestre potrai accedere ad esclusivi programmi mediaset che infondono ottimismo !
E Allora che stai aspettando ! Richiedi anche tu la Poverty Card !
E se raggiungi 100 punti fedeltà entro Natale avrai diritto ad un premio a scelta fra :
- Un anno di iscrizione alla P2
- Un soggiorno per due persone a casa Dell’Utri
- Una prescrizione !
Affrettati ! Le offerte stanno per terminare ! (da youblob.org)
Poverty Card !


Una parentesi sulla paura che il politico ha della Rete e dei Blogs
Siamo Noi il Seme di questa Regressione Culturale. Non la gente come il suo Editore, tale Silvio Berlusconi, che finanzia quotidiani come "Il Giornale" , e riesce in soli 15 anni ad imporre la cultura della Velina, del Calciatore e del Grande Fratello. Tutto, purché non si parli dei suoi Processi, del suo Uso Indegno delle Istituzioni, dell'Abuso della propria Funzione a favore di Interessi Specifici, di pochi eletti. Ma ci regala la Social Card, ma ci regala articoli come i Suoi.Lo sappiamo benissimo che Premier e Classe Dirigente sono spaventati dalla Rete, è infatti l'unico media che ancora non riescono a controllare. Dove gente libera, geni, intellettuali, insegnanti, operai, imprenditori, caproni, ragazzini, anziani, filosofi, avvocati, giudici, ricercatori, si confrontano ogni giorno sulle più svariate tematiche.Qui c'è libertà, ma non quella intesa dal Pdl. Quella Vera.Quella che consente a chiunque di esprimersi, e magari di sbagliare."Screditare il Web" è la vostra parola d'ordine.La nostra è "Mandarvi tutti a Casa". (da Wil Non leggerlo blog)

E' Arrivata.
Tutti la stavano aspettando. "Carit - Card"40 euro al mese in sconti. 1,33 € al Giorno. 5% qui - 1 € lì - 3 punti fedeltà là. Ne usufruiranno 1.300.000 persone. 2 ogni 100. Siamo 60 milioni. Gli Over 65. Gli Under 3. Non è nominale, la potrete rubare a vostra Nonna. Io la scipperò alla mia di nascosto, anche se perfortuna non ne avrà diritto (reddito ISEE > 6.000), e mi cuccherò uno sconticino alla facciazza sua. Tremonti si è ispirato alla "Carta Sociale" di Kennedy.Dove c'è Tremonti c'è Fregatura.Ci ha fregati con i Mancati Controlli sul Cambio Lira/Euro.Ci ha fregati con Condoni di ogni tipo, che oltre a lanciare un messaggio etico disastroso, non hanno nemmeno ingrassato le casse!Ci ha fregati con il Via Libera per le Pa all'uso di Derivati.Ci ha fregati con il "+ Tasse per Tutti", "+ Debito Pubblico per Tutti".Ci ha fregati con il finto abbassamento della rata del Mutuo. Sottotitolo: "Vi va di legarvi a vita alla vostra banca?".Ci ha fregati con i suoi Pseudo-Libri "Anticapitalismo", per poi dedicare anima, cuore e Portafoglio alle Banche.Tremonti: Non è che tra qualche anno questa Social - Carit - Card la dovranno rimborsare gli eredi?
(da Wil Non leggerlo blog)

La Carity Card è una delle ultime genialate della premiata ditta "Tremonsconi".. un'ottima rispolverata di immagine, per far capire a tanta povera gente, agli anziani, ai bisognosi, che lui c'è, c'è stato e ci sarà... questo è quello che preoccupa infatti.. tolto un Berlusconi ne verranno altri: ha una fornata di figli... Tornando alla Carity Card stamani sono andato alle Poste per saperne di più... gli impiegati non ne sapevano nulla... troppo presto ancora... il Direttore non ne conosceva gli estremi, nè aveva i moduli, nè ne conosceva le modalità... w l'Informazione!
Tutti i poveri potranno beneficiare di 40 euro mensili per sopperire alla fame ed al freddo causato dalla mancanza di lavoro... Un Paese come l'Italia che non investe sui giovani, sulla cultura, sulla ricerca, sul futuro, sul diritto del Lavoro è un paese spacciato, altro che Carity Card... Per poter recuperare questa ingente somma ci sono una lunga sfilza di documenti da presentare, moduli da compilare e codici PIN da ricordare a memoria per poterla utilizzare: mia nonna è molto anziana... altro che codice PIN! Mia nonna non riesce a camminare e quindi ad uscire e non potrà utilizzarla visto che gli eredi non lo possono fare... e come me la maggior parte dei papabili destinatari della mirabile idea... Una volta l'Italia si fondava sul lavoro (ricordate la Costituzione?), poi si è passati all'essere fondata sulla "ricerca del lavoro" ed adesso sulla "Carità"... complimenti. Mantenere la gente sulla soglia del bisogno è molto utile per spulciare voti, farle credere di essere generosi è altrettanto indispensabile per creare il consenso elettorale.. pensare alle persone non come essere umani ma come votanti è lo sport preferito ai nostri giorni...
Essere accanto alla gente, stimolare i loro diritti sacrosanti, far crescere la coscienza critica e civica, stare dalla parte di chi ha bisogno (senza pensare di ottenere cortigiani), di chi vuole solamente poter vivere e far crescere i propri figli serenamente, intendere la politica non come un circolo chiuso nel quale nessuno può entrare perchè metterebbe a rischio la poltrona di qualcuno, credere in una politica del servizio, lavorare per la gente, con la gente e per la gente non ha prezzo, ... per tutto il resto c'è la Carity Card!

Nessun commento: