Quickribbon

lunedì 29 dicembre 2008

Altre segnalazioni alla nostra Associazione





Il problema dei parcheggi sta divenendo uno delle maggiori fonti di preoccupazione per tutti gli automobilisti saccensi. Spesso si esce senza riuscire ad immaginare un posto sicuro nel quale andare a lasciare la propria auto, altre volte ci si affida al caso, all’improvvisazione o semplicemente alla fantasia che, come ben sappiamo, a noi saccensi non manca.
Nella notte tra il 24 ed il 25 dicembre alcuni automobilisti, per tagliare la testa al toro ed evitare di girare a vuoto, sono ricorsi al parcheggio sopra la piazza Scandaliato:
dove trovare un parcheggio in pieno centro più bello di questo?
Dove trovare un parcheggio riqualificato da pochi mesi ed allo stesso tempo già in condizioni a dir poco misere e precarie nonostante il meraviglioso intervento operato con lo stucco nei giorni scorsi? Siamo consapevoli che è bene fare di necessità virtù ma forse così non è un po’ troppo?
Così aggiungiamo altre carne al fuoco dopo le nostre segnalazioni fotografiche delle settimane scorse che evidenziavano file di auto collocate su entrambi i lati della via Roma che quasi impediscono il regolare passaggio dei mezzi al centro della carreggiata ed il parcheggio selvaggio in piazza Duomo, tutte aree riqualificate e sulle quali vige il divieto di sosta.
Ma, dato che, abbiamo appreso, le telecamere poste per le vie del centro storico sono regolarmente funzionanti, forse da adesso in poi, potremmo terminare di imbarcarci in questo tipo di segnalazioni.
Sicuramente qualcuno più in alto e più competente di noi sarà collocato dietro quelle telecamere, vedrà questo tipo di immagini e magari crederà opportuno intervenire…
A proposito di segnalazioni, già che ci siamo, ci hanno mandato queste due foto che ritraggono un bel buco posto al centro della strada che ci immette nella Porta Palermo, all’altezza della via Goletta. Il buco è dell’acqua, viene utilizzato per chiudere o fare le deviazioni durante i turni del nostro prezioso liquido.
Prima che qualche ignaro pedone o qualche bambino camminando ci metta il piede dentro e possa cadere, prendere una storta o farsi male, forse e diciamo forse sarebbe meglio intervenire.

2 commenti:

Ale ha detto...

il problema dei parcheggi c'è un po' ovunque...ma spesso alcuni sono proprio impestati..
quel buco è veramente grosso, un bambino ci mette poco a spezzarsi un piede..
un saluto

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie Ale dei tuoi passaggi e dei tuoi commenti. ci sentiamo ed auguri di buon anno sin d'ora.. ciao!!