Quickribbon

domenica 14 dicembre 2008

Sarà un Natale Indimenticabile!

Marco Travaglio - anteprima Annozero del 11-12-2008


Crozza - anteprima Ballarò del 09-12-2008 - Un Natale Indimenticabile


Class Action. Azione Collettiva. Da Noi, un LODO SALVA TRUFFATORI.Vediamo il perché.
"Pensate di vivere in una città in cui ci si possa muovere solo con Pochi e Costosi Taxi.Questa è la Società senza Class Action.Pensate di vivere in una città in cui ci si possa muovere anche con Economici, Pratici e Puntuali Mezzi di Trasporto Pubblico.Questa è la Società con la Class Action."La metafora è di Andrea Giussani, autorevole esperto in Azioni Collettive.La Class Action (Wikipedia) è uno strumento formidabile, nato negli Usa, che consente a chiunque si senta truffato da Società o Multinazionali, di unirsi ed intraprendere un'azione legale comune. Una Persona contro Una Multinazionale può poco. Un Gruppo di Persone arroccate e che fanno Squadra, tutelate dallo strumento in questione e rappresentate in maniera Unita, è la Fobia Numero Uno per ogni Azienda Disonesta.Il Povero Prodi qualcosa l'aveva azzeccata, il 1° luglio 2008 infatti la Class sarebbe dovuta essere operativa. Non avevamo fatto i conti con Silvio Berlusconi e Co.E torniamo alle solite! Come potrebbero volere il funzionamento della Giustizia coloro che per primi ne pagherebbero le conseguenze? Come potrebbero volere l'istituzione di uno strumento come la Class, che segherebbe probabilmente le gambe a loro stessi, e a molti Compagnucci di Merende Ingordi e Corrotti? Di fatti, non può ...Dopo lo slittamento al 2009, ora il Governo introdurrà pure una serie di Misure che Azzopperanno, Umilieranno e renderanno Inutile l'Utilissimo Strumento.1 - Non vi sarà la Retroattività: niente ricorsi per la Bastardaggine di Crack come Parmalat, Cirio, Bond Argentini e Giacomelli. Una sorta di "Lodo Tanzo/Cragnottesco", in stile "Schifo/Alfanico". Tutelare i potenti, Sempre e Comunque. Sempre e Comunque.2 - I Giudici avranno maggiore potere di "Filtro" nel decidere l'ammissibilità dell'Azione, e questo renderà il tutto moooooolto più difficoltoso. Viene quindi eliminata l'esclusiva delle Associazioni dei Consumatori per presentare Ricorso.Insomma, l'ennesimo "Lodo Mascherato", questo sì che è un "Salva Fraudolenti". A breve ne sapremo di più, entro l'anno l'Esecutivo dovrà esprimersi in materia, o derogare ulteriormente.Fatela Girare, Fatevi Sentire.
P.s.:
Un grazie "Pubblico" a Carlo Vulpio, sempre disponibile a rispondere agli interrogativi dei suoi lettori. In particolare gli ho chiesto se il Direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli, dopo avergli tolto il caso "De Magistris/Catanzaro", avesse portato qualche Motivazione.
Nessuna.
(da Wil Non Leggerlo Blog)

Le ultime? NO.., purtroppo ne sentiremo ancora tante, troppe... misteri di un governo che fa la carità, misteri di un governo ombra che fa ombra a sè stesso...

6 commenti:

Pellescura ha detto...

Per la serie, lasciate gli ultimi che saranno sempre ultimi...

Calogero Parlapiano ha detto...

eh eh.. soprattutto quando non si fa nulla per cambiare concretamente questo stato di cose..
ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao :)
sarà l'ennesima presa per i fondelli, un guscio vuoto che servirà a ben poco, ma che verrà presentato benissimo, con una buona strategia di marketing (stile social card). Hai fatto bene a parlarne, io stessa non ne sapevo nulla di questi mezzucci, per rendere la class action inutile.

Travaglio dice la sacrosanta verità!De Magistris era l'unico che aveva voglia di fare il suo lavoro, qui alla procura di Catanzaro...ce lo hanno tolto...

P.S.: complimenti per il libro! Non posso che incoraggiarti e augurarti di andare avanti per questa strada...non mollare! Scrivere è bellissimo, se poi riesci a farne un lavoro...ma ci pensi? ti pagherebbero, per divertirti ;))) non mollare mi raccomando!

Buona settimana

Calogero Parlapiano ha detto...

Luana condivido appieno le tue parole.. dobbiamo augurarci che almeno il Presidente Napolitano cominci a non firmare cert schifezze che decidono di scrivere..
ps: grazie tante per il tuo incoraggiamento ed i complimenti..adoro scrivere e mi auguro che l'ispirazione data dalla vita non venga mai meno.
ciao! :-)

Paola ha detto...

Speriamo che Napolitano non firmi: ma spesso, purtroppo, ci ha abbandonato nelle mani di questi ladroni!
Ciao, buona giornata.

Calogero Parlapiano ha detto...

ciao Paola e buon inizo settimana anche a te!!
a presto.