Quickribbon

mercoledì 9 luglio 2008

Un pò di... Vasco Rossi...




"CHI DETIENE IL POTERE HA SEMPRE BISOGNO CHE IL POPOLO SIA AFFETTO DA UN Pò DI TRISTEZZA...IO SONO VENUTO QUI PER PORTARVI UN Pò DI GIOIA";

"Non si può fare quello che si vuole, qui si può solo piangere ed alla fine non si piange neanche più";
"E se mi cerchi e non mi trovi, cercami in un sogno";
"Quanto vorrei vivere una favola";
"E adesso che non ho più le mie illusioni che me ne faccio della realtà? E adesso che tocca a me..";
"Si può spegnere ogni tanto il cervello, smettere almeno di usare solo quello. Si può spegnere ogni tanto il pensiero";
"Qui non ci sono più problemi, fottiamo tutti Berlusconi";
"Guardami, non potrai mai trovare un altro come me, sarà difficile perfino anche per te, che hai sempre avuto tutto, tutto facile";
"T'amavo già da prima, prima ancora d'averti incontrato. Mi piaci tu, mi piaci tu, ma come te lo devo dire?";
"Vuoi che lo canti in una splendida canzone, così la sentirai cantare da milioni di persone: Non Vivo Senza Te";
"E d'altronde è questa qui, la realtà di questa vita, ci si guarda solo FUORI, ci si accontenta delle impressioni";

"E tu chissà dove sei anima fragile che mi ascoltavi immobile ma senza ridere. E ora tu chissà chissà dove sei avrai trovato amore o come me, cerchi soltanto d'avventure perché non vuoi più piangere! E la vita continua anche senza di noi che siamo lontano ormai da tutte quelle situazioni che ci univano da tutte quelle piccole emozioni che bastavano da tutte quelle situazioni che non tornano mai! Perché col tempo cambia tutto lo sai cambiamo anche noi e cambiamo anche noi e cambiamo anche noi! e cambiamo anche noi!";

"Voglio trovare un senso a questa storia Anche se questa storia un senso non ce l’ha , Sai che cosa penso Che se non ha un senso Domani arriverà... Domani arriverà lo stesso Senti che bel vento Non basta mai il tempo Domani un altro giorno arriverà...";
"Tu per me Te lo dico sottovoce Amo te Come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo E... ";
"C'È QUALCUNO.... CHE NON SA.... ....PIÙ COS'È UN UOMO C'È QUALCUNO CHE NON HA... ....RISPETTO PER NESSUNO!!! C'È CHI DICE NO C'È CHI DICE NO IO NON CI SONO";
"VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua però la DIGNITÀ!!!!! Dove l'avete PERSA! E SE per sopravvivere.....qualunque porcheria Lasciate che succeda...e dite "non è colpa mia"..... SORRIDETE.........GLI SPARI SOPRA........SONO PER NOI! ";
"Liberi Liberi siamo noi però liberi da che cosa chissà cos'è,....chissà cos'è! ...e la voglia, la voglia di ridere quella voglia che c'era allora chissà dov'è?!....chissà dov'è!;
"Quello che si prova non si può spiegare qui hai una sorpresa che neanche te lo immagini dietro non si torna non si può tornare giù Quando ormai si vola non si può cadere più....";
"VIVERE e sperare di star meglio VIVERE VIVERE e non essere mai contento VIVERE VIVERE e restare sempre al vento a VIVERE.....e sorridere dei guai proprio (così) come non hai fatto mai e pensare che domani sarà sempre meglio!!!!!";
"E ogni volta che viene giorno ogni volta che ritorno ogni volta che cammino e mi sembra di averti vicino ogni volta che mi guardo intorno ogni volta che non me ne accorgo ogni volta che viene giorno E ogni volta che mi sveglio ogni volta che mi sbaglio ogni volta che sono sicuro e ogni volta che mi sento solo ogni volta che mi viene in mente qualche cosa che non c'entra niente";
"....sono lontani quei "momenti"... quando "uno sguardo" provocava "turbamenti".. quando la vita era più facile... e si potevano mangiare anche le fragole.... perché la vita è un brivido che vola via è tutt'un equilibrio sopra la follia.... ..........sopra follia! senti che fuori piove senti che bel rumore...";
"Una canzone per te e non ci credi eh! sorridi e abbassi gli occhi un istante e dici "non credo di essere così importante" ma dici una bugia e infatti scappi via";
"E ho guardato la televisione e mi è venuta come l'impressione che mi stessero rubando il tempo e che tu... ... che tu mi rubi l'amore ma poi ho camminato tanto e fuori c'era un gran rumore... che non ho più pensato a tutte queste cose. E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore. E va bene così... senza parole... senza parole...";
"Vivere insieme a me hai ragione, ragione te.... non è mica semplice!! Non lo è stato mai per me!!!! Io che ci credevo più di te...... che fosse possibile! E smettila di piangere...... siamo soli.....";
"Ora che sono Ora che sono qui In questo stupido stupido hotel E non sei qui con me. Tutto mi sembra inutile tutto mi sembra com'è";
"Per esser felici per te Ci vuole 'un perché' Non ti fidi mai Non ci credi e lo sai Vuoi qualcosa di più E dici che tu Pretendi da me Qualcosa che io Non so! Che cosa è?... Che cosa vuoi?... Che cosa...hai?... Che cosa c'è?...";
"siamo solo noi che tra demonio e santità è lo stesso basta che ci sia posto siamo solo noi che facciamo colazione con un toast del resto siamo solo noi quelli che non han voglia di far niente rubano sempre siamo solo noi generazione di sconvolti che non han più santi né eroi siamo solo noi ";
"VOGLIO UNA VITA MALEDUCATA DI QUELLE VITE FATTE FATTE COSI' VOGLIO UNA VITA CHE SE NE FREGA CHE SE NE FREGA DI TUTTO SI' VOGLIO UNA VITA CHE NON E' MAI TARDI DI QUELLE CHE NON DORMO MAI VOGLIO UNA VITA DI QUELLE CHE NON SI SA MAI E POI CI TROVEREMO COME LE STAR A BERE DEL WHISKY AL ROXY BAR O FORSE NON C'INCONTREREMO MAI OGNUNO A RINCORRERE I SUOI GUAI OGNUNO COL SUO VIAGGIO OGNUNO DIVERSO E OGNUNO IN FONDO PERSO DENTRO I FATTI SUOI";
"Respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con il sole sei chiara come un'alba sei fresca come l'aria. Diventi rossa se qualcuno ti guarda e sei fantastica quando sei assorta nei tuoi problemi nei tuoi pensieri....E quando guardi con quegli occhi grandi forse un po' troppo sinceri, sinceri si vede quello che pensi, quello che sogni.... Qualche volta fai pensieri strani con una mano, una mano, ti sfiori, tu sola dentro la stanza e tutto il mondo fuori.";
"COME FAI ADESSO CHE SEI RIMASTA SOLO TE A SPERARE IN QUALCOSA DI MIGLIORE A PENSARE ANCHE AL GRANDE AMORE SEI UN'INGUARIBILE ROMANTICA UN PO' ISTERICA PERO' SIMPATICA, CERTO UNICA";
"Son le cose che non dici che capisco anche di più sono quelle che mi taci che mi danno più fastidio! perché se non me lo dici non ti fidi più di me......";
"Non sai più "se è un film" oppure se è successo veramente oggi è la TV a dire "SE" se una cosa è vera o se hai sognato te!! e prova a dire "che"..... che vedrai! Tu non sei , non sei più in grado neanche di dire SE! quello che hai in testa l'hai pensato te! Qui non sei, non sei NESSUNO qui non si esiste più se non si appare mai in TI VU!";
"L'uomo che hai qui di fronte è un uomo e tu lo sai non gli fai più neanche paura ormai... sa quello che vuole è grande ormai e non è più il bambino che aveva lo sai bisogno d'amore e tu invece no tu avevi già te!";
"voglio sentire ancora il tuo piacere esplodere col mio domani sarà tardi....per rimpiangere la realtà.... è meglio viverla..... È MEGLIO VIVERLA....";
"Ed il Sole.......Muore mentre i miei sogni crollano ed il Sole...dorme e i sogni poi si scordano! e tu Dormi....dormi ora i tuoi sogni volano.... e tu Dormi...dormi mentre i tuoi occhi "sorridono"!!";
"va bene va bene va bene, distratta quando ti conviene diresti anche che mi vuoi bene anche se non me ne vuoi più va bene va bene va bene va bene va bene va bene va bene va bene così";
"Guardami in faccia quando mi parli! se sei "sincera"! Se non mi guardi quando mi parli.... non sei "sicura"! La voglio in faccia la "verità".... e se "sarà dura"!..... La chiamerò "sfortuna"!.... .....Maledetta SFORTUNA!!!";
"Tu sei così sicura di tutto intorno a te che sembri quasi un'onda che che si trascina.....me lascia stare che ho qualche anno in più meno male che sei convinta tu io sto uguale mi chiedo solo se faccio male...a volte a ridere di te";
"E' nell'aria ancora il tuo profumo dolce caldo morbido come questa sera mentre tu mentre tu non ci sei più E questa sera nel letto metterò qualche coperta in più perché se no avrò freddo senza averti sempre senza averti sempre addosso e sarà triste lo so ma la tristezza però si può racchiudere dentro una canzone che canterò....";
"Ciao! sai cosa ti dico.....CIAO! posso stare....senza Te... senza più tanti "se".... senza tanti "ma", "perché"! senza un "amore" ...così...... io posso stare.....Sì!.... Ciao! sai cosa vuol dire "CIAO"..... vuol dire "un'altra"...come Te....";
"Secondo me qui c'è qualcuno che ha sbagliato mestiere... non voglio mica dire che sia in mala fede...per carità.... pero'...pero' qui qualche cosa NON VA!!!";
"e tu ora non puoi certo più scappare come hai fatto allora ora sai che vivere non è vero che c'è sempre da scoprire e che l'infinito è strano ma per noi sai tutto l'infinito finisce qui";
"Ti voglio bene non l'hai mica capito ti voglio bene lascia stare il vestito ti voglio bene non cambiare discorso dai non scherzare!";
"io vivrò io vivrò nelle speranze e nei sospiri della gente che ride! Hai sentito quel canto dal cielo... sono io che mi sveglio al mattino";
"Che cosa conta veramente in questa vita tragica Che cosa conta veramente in questa vita magica Che cosa conta veramente in questa vita strabica Che cosa conta veramente in questa vita stupida Che cosa conta veramente in questa vita sudicia Che cosa conta veramente in questa vita splendida!"
Omaggio ad un grande cantautore come Vasco Rossi... ho voluto postare le più belle frasi delle sue canzoni, quelle che hanno fatto storia, quelle che hanno fatto generazioni di fans. Lo scorso 4 luglio allo Stadio "San Filippo" di Messina ho potuto gustarmi il suo emozionante show durato più di 3 ore nel quale ha ripercorso molti dei suoi principali successi, per ascoltarne di altri il concerto sarebbe dovuto durare almeno altre 2 ore... è stato davvero splendido sentire cantare all'unisono circa 60000 persone... il palco gigantesco penetrava nel mezzo della gente che stava sul prato dello stadio..., un esperienza unica, tra ironia, amore e battute e satira politica come la frase con la quale ha aperto lo show (che è la prima che ho riportato all'inizio). "generazione di sconvolti che non ha più santi nè eroi", mi auguro che questa generazione non abbia più bisogno di eroi ma di gente capace in grado di far prevalere il buon senso, gente capace in grado di far cambiare le cose e il sistema, gente che investe sui sentimenti e gente in grado di recepirlo... gente che pensa con la propria testa e non con la "testa" della TV... speriamo bene. Grazie VR

Nessun commento: