Quickribbon

venerdì 18 luglio 2008

Italia: cambiare ma perchè, anzi Per Chi?

Roma - Questa volta le mani nell’inchiostro dovremo metterle tutti e non solo i rom. A partire dal primo gennaio 2010 su tutte le carte di identità saranno obbligatorie le impronte digitali. È quanto prevede un emendamento al decreto legge sulla manovra che ha ottenuto il sì bipartisan nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. In questo modo la validità del documento è raddoppiata: non più 5 anni ma 10. Lo spazio per le impronte è già previsto sulle attuali carte d'identità.«Il nostro via libera all'emendamento - spiegano i deputati del Pd Antonio Misiani e Giulio Calvisi - che prevede che dal 2010 le impronte digitali debbano essere sulla carta d'identità è stato dato perchè in linea con un progetto dell'Ue. La direttiva ancora non c'è ma è una questione che sta maturando in Europa». In ogni caso i due deputati sottolineano come «non venga certo meno la gravità della discriminazione nei confronti dei bambini rom. Le impronte ai minori - dicono - non si prendono neanche in America». (da Libero News)

Tanto per chiarirsi Io non sono assolutamente d'accordo... per coprire la vicenda delle impronte ai bimbi Rom hanno deciso di prendere le impronte a tutti... ma com'è finita? stiamo scherzando? siamo ormai tutti catalogati, tra codici, tessere, impronte, privacy...ma di chi è la nostra vita?

Roma, 8 lug. (Adnkronos) - "Di antidemocratico c'è solo un premier che, andato al governo, impone in stile mafioso ai suoi picciotti in Parlamento" che devono votare come vuole lui "sennò non si va avanti". Lo ha detto il leader di Italia dei valori Antonio Di Pietro, nel corso di 'VivaVoce' su Radio 24".Per l'ex magistrato il Parlamento vive sotto sequestro, "a scopo di estorsione". Il momento che viviamo, ha affermato nel giorno della manifestazione a piazza Navona per la giustizia, è quello del "squestro di Parlamento a scopo di estorsione" per cui chi governa sembra dirgli "se vuole fare le leggi che servono al Paese, lo permetto, ma prima sistemate la mia legge". Per Di Pietro è in corso "un ricatto" e il "riscatto è rappresentato dalla legge Alfano".

Viviamo una condizione di precariato paurosa...precariato non solo nel lavoro ma in generale nella condizione sociale di ognuno di noi... riforma della giustizia? Per chi? riforma anti-intercettazioni? Per chi? Lodi vari? Per chi? Immunità della alte cariche dello stato? Per chi? Se salgo al governo posso combianre la qualsiasi cosa quindi... altro che amnestia o indulto... questo è il vero show
RISVEGLIATI ITALIA

Nessun commento: