Quickribbon

venerdì 11 luglio 2008

Sempre belle notizie in Sicilia....

L'assessore comunale allo spettacolo, Mario Venezia, è al lavoro per la definizione del programma degli eventi estivi 2008. Ma, come spesso accade, l'ente locale dice di non avere le risorse necessarie per coprire con spettacoli adeguati l'intero periodo estivo. Il Comune di Sciacca ha una disponibilità di 100 mila euro e per programmare un cartellone di un certo rilievo, si spera nell'aiuto della Provincia e della Regione. Ma si punta anche alla formula del coinvolgimento dei privati, di impresari ai quali il Comune offre la possibilità di un contributo pubblico che permette di avere costi ridotti dei biglietti d'ingresso per eventuali concerti. Secondo quanto si apprende, il programma sarà ufficializzato tra una settimana, ma ci sono già delle indiscrezioni che riguardano artisti che potrebbero scegliere Sciacca come tappa dei loro spettacoli. Si fanno i nomi di Umberto e Renzo Arbore, ma anche quelli di Ron e Nomadi, più qualche artista straniero che nel periodo di agosto faranno tour in Italia. Se ne saprà di più nei prossimi giorni ma in ogni caso la programmazione sembra sempre tardiva, mentre in altri Comuni il cartellone è già pronto.


Il sindaco di Licata Angelo Graci, accompagnato dai tecnici del Comune, si recherà questa mattina presso la sede dell'assessorato regionale all'Industria a Palermo per partecipare ad un conferenza di servizio. Nel corso della conferenza, che vedrà anche la partecipazione dei rappresentanti degli enti interessati, saranno affrontate le tematiche legate all'utilizzo delle acque della diga sul Gibbesi. La delegazione licatese si era già recata presso l'assessorato regionale ai Lavori Pubblici per discutere, con l'assessore Luigi Gentile, della necessità di rifare la condotta idrica delle Tre Sorgenti nel tratto di adduzione dal partitore Sconfitta ai serbatoi comunali ubicati nel centro cittadino. In discussione anche la necessità di creare la rete idrica per portare l'acqua dalla diga sul Gibbosi a Licata ed era stata inoltre sollecitata la nomina del collaudatore delle opere realizzate al villaggio Agricolo, concernenti la creazione di un sovrappasso che conduce alla zona Fondachello e alla creazione di un'area di verde attrezzato.Il primo cittadino di Licata si era inoltre recato presso l'assessorato regionale al Territorio ed Ambiente per discutere dei problemi inerenti la discarica di contrada Favarotta ed il rilascio di tutti i visti necessari per procedere sia alla realizzazione di una quarta vasca di conferimento che alla manutenzione di altre già esistenti.Ultima tappa della giornata era stata la sede dell'Agenzia regionale delle Acque e dei Rifiuti nella quale è stato posto l'accento sulla necessità di portare acqua proveniente dal Gibbosi nella zona industriale di piano Bugiades. (da Agrigentonotizie.it)

Serve crescere, e creare una Sicilia nuova e diversa, libera da tutti e dai vincoli che la opprimono.... i giovani non ne devono fuggire, anzi devono restare... ma per questo serve l'aiuto di tutti, i giovani devono tornare, non solo per le vacanze ma per la vitA...RISVEGLIATI SICILIA

Nessun commento: