Quickribbon

sabato 19 luglio 2008

Attenzione a quello che ci circonda

“Le parole di Berlusconi sono gravissime. Sono la negazione stessa del concetto di democrazia. Il dialogo non è solo indispensabile ma è presupposto essenziale per cambiare la Costituzione. Non è certo una novità questo Berlusconi con il mito dell’autosufficienza che promette una legislatura costituente e poi fa carta straccia di ogni regola democratica” lo dichiara in una nota l’on. Massimo Donadi, capogruppo di IDV alla Camera.“Ed è anche un po’ squallido il comportamento di chi prima umilia il Parlamento e le opposizioni costringendole ad esaminare provvedimenti a suo uso e consumo. Dopodiché ha pure l’arroganza, di fronte all’ovvio e conseguente irrigidimento delle opposizioni, di far finta che la cosa non lo riguardi. La verità è che il dialogo ci sarà o non ci sarà soltanto a seconda che questa maggioranza rinneghi o meno l’uso personale delle istituzioni ed inizi a governare nell’interesse del Paese” conclude il presidente dei deputati dipietristi.

"Adesso c'e' la prova che il presidente del Consiglio era pronto a mandare all'aria 100mila processi per salvarsi. Ha ottenuto dal Parlamento sequestrato il riscatto, che non e' il lodo Alfano ma la porcata Alfano, e adesso lascera' libera la giustizia perche' si e' messo in salvo". Massimo Donadi, capogruppo dell'Idv alla Camera, commenta cosi' l'approvazionedel lodo Alfano e la riformulazione della norma 'blocca processi' nel Dl sicurezza.

''Un decreto che potremmo in larga misura condividere, tranne alcuni aspetti come quello dell'aggravante razziale, ma che viene svuotato dalla finanziaria, che lo rende inapplicabile perche' non ci sono piu' soldi''. Massimo Donadi, capogruppo di Italia dei valori a Montecitorio, commenta il decreto sicurezza al voto dell'aula della Camera.''Il governo - spiega - sta tagliando un miliardo di euro per le forze di polizia, un miliardo di euro per il funzionamento dei tribunali e dei processi e ha previsto nei prossimi tre anni una diminuzione di alcune decine di migliaia di poliziotti mandati in prepensionamento''. E ''si riempie la bocca'' con la sicurezza ma in realta' ''punta all'insicurezza''. Quanto alla novita' introdotta nella Finanziaria dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera e che prevede impronte digitali per tutti sulle carte d'identita' Donadi commenta: ''La sicurezza e l'ordine pubblico sono un bene primario per il Paese, la schedatura dei bambini rom era una sciocchezza, il controllo e il censimento di tutti coloro che stanno in Italia e' un fatto positivo che lo stato deve garantire''. (da MassimoDonadi.it)

Roma, 8 giu. - (Adnkronos) - Una opposizione decisa in Parlamento, utilizzando ogni tipo di strumento che i regolamenti permettono. Nel Pd passa la linea dura contro il lodo Alfano, anche alla luce della decisione "inaccettabile e incomprensibile" di Gianfranco Fini di serrare i tempi della discussione del provvedimento, come ha detto lo stesso Walter Veltroni. E' stata una riunione con lo stesso segretario del partito e il capogruppo alla Camera Antonello Soro a dettare l'impostazione. In mattinata, alla riunione delle commissione Affari costituzionali e Giustizia di Montecitorio, i democratici avevano gia' polemizzato fino ad abbandonare i lavori. Una scelta che, pero', aveva messo i democratici in una posizione ancora piu' 'estrema' dei deputati di Idv, che invece erano rimasti in aula.

Marco Travaglio - I maiali sono più uguali degli altri

Nessun commento: