Quickribbon

martedì 8 luglio 2008

E' già tempo di Comunali a Sciacca?

"Veltroni ha ragione, c'è troppo bordello. Come si fa a fare le cose?". A sostenerlo è il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, commentando una dichiarazione di Walter Veltroni secondo cui il governo non durerà. Alla domanda su cosa potrebbe far cadere il governo, il leader del Carroccio ha replicato: "Non lo so. Veltroni fa il suo gioco, vuole spaventare Berlusconi".
''Non siamo imbecilli. Solo se Berlusconi votasse contro il federalismo ci chiederemmo cosa siamo li' a fare'', ha detto Bossi replicando alla domanda se, come sostiene l'opposizione, e' la Lega ''la spina nel fianco'' del governo in grado di farlo cadere. ''Berlusconi pero' - ha aggiunto - non e' scemo''. (da Tgcom.it)


Gli uomini della Guardia costiera di Sciacca hanno soccorso oggi nel mare antistante la località San Marco di Sciacca un gommone con a bordo 12 bambini e 4 adulti che stava per essere travolto dalle onde. L'intervento è stato seguito con apprensione dal centinaia di persone che si trovavano sulla spiaggia e dopo alcuni minuti di panico tutto si è concluso senza feriti.La Guardia costiera aveva ricevuto la richiesta di soccorso tramite il Comando Generale. Un gommone bianco con diverse persone si trovava in difficoltà ed è stato necessario un immediato intervento. Il gommone era incagliato nei pressi di una scogliera ed era in balia delle onde. Il recupero è stato effettuato in tempi rapidi e non ci sono stati feriti. Le operazioni di soccorso sono state dirette e coordinate dal comandante Pietro Di Giovanni. (da Agrigentonotizie.it)

Il consiglio comunale di Sciacca ha approvato ieri sera il bilancio di previsione 2008 presentato dalla giunta Turturici con 13 voti a favore, undici astenuti e uno contrario. L'approvazione al termine di una seduta lunga, con tante polemiche e con un finale a sorpresa. Il voto intorno alle due di notte dopo un dibattito acceso che aveva anche provocato un caso politico quando due consiglieri della maggioranza hanno lasciato l'aula, uno dei quali aveva addirittura dichiarato il proprio voto contrario. Il sindaco Turturici era stato invitato a dimettersi dal centrosinistra, che poi con undici consiglieri si è astenuto. La maggioranza non aveva i numeri e il bilancio stava per essere bocciato quando oltre 2 ore dopo l'uscita dall'aula, si sono aggiunti i voti occorrenti all'approvazione grazie al rientro inatteso del consigliere Graffeo e del consigliere Umberto Turturici. Il sindaco Turturici prima del rientro di Graffeo aveva parlato di un problema politico e di una verifica imminente con la componente che fa capo all'ex sindaco Ignazio Messina. (da Agrigentonotizie.it)

Viviamo un tempo per il quale tutto sembra in aria, non si riesce a programmare nulla ed il contrario di nulla, poichè ogni cosa appare instabile e forse per l'appunto lo è. A Sciacca si vive già (mancano 10 mesi) l'ansia da voto, magari non lo vivono i comuni cittadini distanti dal mondo della politica, ma "gli operatori del settore" sono già in piena bagarre, in piena trattativa..anche se per alleanze e rotture è ancora presto. Quello che si fa adesso è il riflesso di quello che potrebbe succedere, la politica si muove in previsione di.. il bilancio è stato (a stento) approvato, adesso vedremo cosa accadrà in questi mesi finali prima che i miei concittadini siano nuovamente chiamati alle urne.

Nessun commento: