Quickribbon

martedì 15 luglio 2008

Cuore? Ragione?

A volte mi domando quale sia la direzione giusta da seguire, se quella che porta alle vie del cuore o quella sicura e patetica della ragione... credo che sia una ricerca che ostini parecchie persone... vorrei non deludere entrambi, il cuore ha bisogno di battere, la testa di essere il capo delle nostre gambe... e noi? che cosa faremo? saremo in grado di prendere il sentiero esatto?

Non vorrei perdere la memoria, non vorrei perdere la memoria di te, di ciò che eri, sei e potresti essere... lo sapete che vi dico: lasciatemi sognare in pace!
Non vorrei perderti qualunque direzione decida di percorrere ma la vita è una strana giocoliera ed io non sono nè abile nè pronto all'equilibrio vertiginoso del tempo che passa.
Non vorrei farmi cogliere dalla malinconia e dalla noia... ma sai che sto qui ad aspettarti... restare solo e seduto non mi sembra la cosa migliore da fare ma non so che fare, dove andare e se andare.. tornerai qui? Lo spero sai... ma la noia, quella no, ti prego, ti scongiuro, quella no. Io sono qua che ti aspetto ma non devo scappare, non devi scappare, vorrei solamente vivere un pò d'infinito con te e per te....

A volte mi domando quale sia la direzione giusta da intraprendere... sai che non la conosco? Suggerimenti? Istanti che volano come bolle d'aria pronte a detonare sul cuore, a farlo a pezzettini, a renderlo innocuo e solo per un altro bel pò... cosa vuoi che sia? cosa vuoi che sia? Ma lasciatemi sognare in pace!
Mi sento come le corde di un piano inascoltato, digito accordi ma non ho il pentagramma, vago di tempo in tempo, di cuore in anima. Trafiggerti? Perchè? Dovrei? Per ricordarmi di te ho chiuso gli occhi oggi ed ho visto un pò d'inverno e di pioggia. Poi sono risalito verso la mente ed ho riscoperto la tua bocca di aprile, un pò di primavera in questo spazio deriso....

Ragione? Cuore? Dove sei adesso? Dove sono adesso? Già, lì, in quell'angolo, impaurito ed incapace di muovermi...in attesa, inattesa speranza.

Nessun commento: