Quickribbon

lunedì 14 luglio 2008

Sciacca da vivere...

Che fine hanno fatto i lavori alla villa comunale di Sciacca e perchè la struttura si trova in stato di degrado ed abbandono? Cittadinanzattiva, a nome e per conto delle associazioni di Sciacca Tribunale per i Diritti del Malato, Posiviri, Sos Anziani, Legambiente, SciaccArte, Avulss, Comitato Isabella, Uic Unione Italiana Ciechi), Avis, Cultura Universale, Democratici Diretti, Sinistra Giovanile, pongono la domanda alla Soprintendenza ai beni culturali di Agrigento, l'ente che in più occasioni sarebbe stato contattato e non avrebbe mai fornito risposte alle sollecitazioni dei sodalizi di volontariato e culturali della città che da mesi portano avanti una battaglia per restituire alla città un bene ambientale e culturale che è ancora oggetto di un contenzioso tra un privato e il Comune. "Vogliamo chiarire una faccenda che angustia e preoccupa una larga fascia di cittadini saccensi - scrive Gero Maggio - che temono il degrado di un bene storico e monumentale come la villa comunale di Sciacca".La lettera è stata inviata anche al Prefetto Postiglione.

E' difficile, nel calcio, vincere ed essere corretti. Parecchi campioni nel mondo del pallone sono popolari per le loro qualità sportive, ma lo sono anche per qualche "colpo di testa" o per altri eccessi. Insomma, bravi e corretti è solo per pochi e possiamo ricordare con le dita di una mano giocatori di livello nazionale ed internazionale che sono stati anche grandi... uomini in campo e fuori. Nel calcio dilettantistico, dove spesso si vedono partite che finiscono a botte e calciatori che aggrediscono avversari e arbitri, accede che ci siano squadre che vincono e che vengono anche premiate per la loro correttenza. E' il caso dello Sciacca, società che ha vinto il campionato di Prima categoria e che per il secondo anno consecutivo si è vista assegnare la "Coppa Disciplina". E' un riconoscimento forse altrettanto importante del successo in campionato. Viene assegnato alla squadra che nell'arco della stagione ha avuto meno ammonizioni ed espulsioni. La società saccense si è distinta anche quest'anno vincendo entrambe le classifiche e regalando ancora una volta il doppio primato alla dirigenza saccense. "Sono entusiasta di questo doppio risultato – ha commentato il presidente dello Sciacca Fabio Miraglia (nella foto) – è un piacere vedere che da due anni siamo i migliori sia dal punto di vista tecnico che comportamentale, segno che i nostri ragazzi hanno capito lo spirito di grande sportività da sempre voluto e richiesto dalla nostra società che ambisce a grandi risultati sportivi, ma soprattutto ad ottenerli col massimo della correttezza e della sportività che sin dal primo giorno ci ha contraddistinti". (Da Agrigentonotizie.it)

Sciacca è sempre città dalle due facce, tante le cose brutte quante le cose belle....ehm... a dire il vero ultimamente prevalgono le prime...ma sarà di sicuro solo una mia impressione. Come stai Sciacca? Toccheremo il polso per sentire se ha ancora voglia di sognare, svilupparsi, migliorare o se inveve vuole solo sopravvivere a sè stessa.

Nessun commento: