Quickribbon

sabato 1 agosto 2009

Torna "FuoriRiga": Rivoluzione Mafiosa

Da sabato primo agosto in edicola la sesta eccezionale edizione di Fuoririga Speciale Mafia.
Un nuovo sconvolgente viaggio alla scoperta di cosa succede all’interno delle famiglie mafiose della provincia di Agrigento.
Inchieste, reportage, esclusive eccezionali per capire meglio come si evolve l’emisfero dei clan. Si parlerà della caccia al superlatitante di Cosa Nostra, Giuseppe Falsone, che ora viene braccato da un gruppo speciale composto da investigatori arrivati da tutta Italia. Si traccerà per la prima volta quella che viene definita una vera e propria rivoluzione mafiosa con i boss in ascesa e quelli in declino: si metteranno in evidenza anche quali sono i paesi che comandano e quelli messi da parte.
Viaggio a Porto Empedocle dove il vice capo della provincia mafiosa, Gerlandino Messina, rivendica il suo potere grazie al traffico di droga e una potenza familiare fuori dal comune. Il pentito narese, Giuseppe Sardino, mette sul tavolo nuove inquietanti rivelazioni che coinvolgono diversi centri dell’Agrigentino ed ex boss del calibro di Maurizio Di Gati.
Puntata a Ribera con le liti all’interno della famiglia Capizzi: fra accuse e ingiurie. Spostandosi a Sciacca si rivela la nuova forza del centro termale all’interno dei mandamenti e i coinvolgimenti di uomini politici rilevati dai magistrati della Dda. Si parlerà della mafia dei Monti con tutti i segreti dei boss della Bassa Quisquina. La costruzione della statale 640: anche l’ex parlamentare canicattinese Vincenzo Lo Giudice aveva messo gli occhi sugli appalti milionari.
Parla Giancarlo Caselli: i racconti del super procuratore che ha combattuto i clan dopo le stragi di Capaci e di Via D’Amelio e per la prima volta parla della battaglia contro i clan dell’Agrigentino. Mafia d’Oltreoceano: i cattolicesi Rizzuto e i nuovi status symbol dei gangster canadesi. Vita contro i mafiosi: i racconti di chi ogni giorno convive con l’arroganza degli uomini del disonore.
Queste e tantissime altre storie su “Fuoririga Speciale Mafia” in tutte le edicole dal primo agosto.

“Fuoririga Speciale Mafia” è acquistabile anche su internet da tutto il mondo sul sito www.fuoririga.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per lo spazio informativo che offrite alla parte sana delle nostre comunità.
Finalmente qualcuno che guarda oltre gli sterili pettegolezzi politici che fanno più male che altro (alla maniera del riberese Totò Castelli per intenderci). Finalmente qualcuno che ha il coraggio di trattare i problemi veri della nostra terra