Quickribbon

venerdì 28 agosto 2009

"Liber Quartet" allo "SciaccaFilmFest"



All'interno delle manifestazioni correlate allo SciaccaFilmFest e che si protrarranno fino a domenica 30 agosto, ieri sera si è distinto il concerto eseguito dal Liber Quartet.
La formazione è costituita da quattro musicisti saccensi, Ester Prestia al flauto traverso, Antonino Bono al violino, Michele Allegro al pianoforte e Maria Agnese Augello al violoncello i quali sono tutti studenti dell'istituto musicale "Toscanini" di Ribera.
Il quartetto ha dato vita ad un concerto che è durato all'incirca un'ora e che è stato molto apprezzato e seguito dal nutrito pubblico presente all'interno del complesso monumentale della Badia Grande.

I musicisti hanno eseguito brani tratti da diverse colonne sonore di film che hanno fatto la storia della cinematografia contemporanea come "L'ultimo dei Mohicani", "Le regole della casa del sidro", "Il favoloso mondo di Amelie", "The mission", "La vita è bella", "Eyes wide shut", "Profumo di donna" e "Il laureato"

L'ensamble è attiva da circa due anni, svolge una intensa attività concertistica in tutto il territorio ed esegue dei brani che spaziano dal repertorio classico a quello più moderno.

Nessun commento: