Quickribbon

giovedì 27 agosto 2009

Sogeir, "I responsabili vengano assicurati alla giustizia"


E’ di ieri la notizia di un comunicato stampa redatto ed inviato dall’onorevole dell’assemblea regionale siciliana nonché componente della commissione antimafia Enzo Marinello (PD) attraverso il quale coglie l’occasione per esprimere tutta la sua solidarietà e vicinanza alla società Sogeir Ato Ag1 che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in ben 17 comuni della provincia di Agrigento.
Come si ricorderà, la settimana scorsa la Sogeir è stata vittima di un atto intimidatorio ai danni di due suoi mezzi che erano parcheggiati nel deposito presente nel territorio di Montevago.
Le fiamme hanno avvolto i due auto compattatori ed il danno economico ammonta a circa 150mila euro.

Ecco il comunicato stampa inviato dall’onorevole Marinello:
“Esprimo tutta la mia solidarietà alla società d’ambito Sogeir Ato Ag1 ed al suo presidente Vincenzo Marinello, vittime di un altro vile e vergognoso attacco da parte della criminalità organizzata.
Dopo l’atto intimidatorio perpetrato ai danni della società due anni fa a Ribera, il malaffare torna oggi a bussare alle porte di chi garantisce la pulizia e l’ordine nelle nostre città, e lo fa con un altro incendio che ha interessato due mezzi della Sogeir a Montevago.
Lo Stato e tutte le istituzioni politiche non devono mai abbassare la guardia e devono proteggere allo stesso tempo tutti coloro che lavorano giornalmente al servizio dei cittadini e della comunità agrigentina garantendone la sicurezza.
Auspico che le forze dell’ordine possano adempiere celermente alle dovute indagini e che tutti i responsabili di questa assurda vicenda vengano assicurati alla giustizia cercando di fare, nel più breve tempo possibile, piena luce su quanto accaduto”.

Nessun commento: