Quickribbon

giovedì 27 agosto 2009

Restaurata e portata a nuovo splendore il complesso Badia Grande di Sciacca


Grazie ai fondi economici europei provenienti dal bando P.O.R., il progetto "Multisala Badia Grande" riqualifica un luogo storico della città, il complesso monumentale della Badia Grande.
Il riprestino di questa secolare struttura segna un momento fondamentale tanto per un riuso in chiave culturale quanto per la sua conservazione e tutela attraverso il riammodernamento reso possibile dai lavori che hanno interessato l'area fino a poche settimane fa.

Il sito completamento ristrutturato risulta essere molto accogliente ed accoglie al suo interno tre nuove sale cinematografiche, un’arena giardino di circa 400 posti, una mediateca con postazioni multimediali, e un caffè letterario.
Il complesso gode inoltre della presenza di giardini e ampi spazi all’aperto, ideali per concerti, mostre, spettacoli teatrali, incontri e dibattiti.
La Badia Grande, ottimo centro polifunzionale, rappresenta un fiore all'occhiello per la nostra città ed il perfetto connubio tra pubblico e privato, tra innovazione tecnologica e tradizione, tra avvento della modernità e rispetto del passato e del luogo.

Nessun commento: