Quickribbon

mercoledì 26 agosto 2009

Sciacca, degrado nella contrada Raganella

Il Consigliere comunale Francesco Fiorino, primo eletto nella lista civica La Tua Sciacca, ha presentato oggi una mozione per segnalare la condizione di pericolo e di disagio che i residenti vivono in Contrada Raganella.
La mozione, portata all’attenzione del sindaco di Sciacca Vito Bono, del Presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca e dell’assessore ai lavori pubblici Antonino Turturici, mette in evidenza tutte le lacune presenti nella zona sia per quanto riguarda la sicurezza stradale sia per quanto concerne la discarica abusiva collocata nell’area.

Questo è il relativo comunicato stampa:
“Ho provveduto a segnalare presso l’amministrazione comunale di Sciacca e le autorità competenti l’oggettiva condizione di degrado e pericolo in cui versa la Contrada Raganella.
La strada che collega lo stadio comunale con la vecchia statale per Menfi è in condizioni disastrose, diverse le buche, le frane, gli sbalzi presenti in tutto il circuito stradale.
Inoltre questa strada è sprovvista in più punti tanto della dovuta illuminazione quanto delle opportune barriere di protezione cose che aggravano la pericolosità per tutti gli utenti e per il traffico veicolare.
L’area infine presenta in diversi punti sterpaglie, sporcizia nonché una discarica abusiva a cielo aperto la quale fa aumentare i rischi di possibili carenze igienico sanitarie.
Mi auguro che nel più breve tempo possibile il problema possa essere concretamente attenzionato apportando una doverosa pulizia dell’area in oggetto ed una maggiore messa in sicurezza delle arterie stradali affinchè tutti i residenti e i cittadini di Sciacca possano usufruire della zona senza più pericolo alcuno”.

Nessun commento: