Quickribbon

venerdì 28 agosto 2009

Proseguono gli eventi dello "SciaccaFilmFest"


Proseguono gli eventi dello SciaccaFilmFest.
Anche ieri sera (26 agosto) proiezioni di cortometraggi e film.
E' stato presentato alla platea di Sciacca il lungometraggio realizzato da Raimondo Moncada dal titolo "Babbaluci" liberamente tratto dal libro "Ti tocca anche se ti tocchi" dello stesso autore.

Tra i cortometraggi in concorso invece è stata la volta di "Act mistic" di Ciprian Suhar, "Sotto il mio giardino" di Andrea Lodovichetti, "Forme" di Stefano Viali, "Il mio nome non è importante" di Emanuele Pisano e "Il male assoluto" di Francesco Colangelo.
Interessanti anche i documentari in concorso ""Murgia tre episodi" di Cosimo Terlizzi e "Il linguaggio dell'acqua" di Emanuela Gasbarroni presentato dall'associazione L'AltraSciacca.
Anche stasera (27 agosto) la programmazione del festival va avanti con la proiezione di "Angeli e demoni", capolavoro hollywoodiano di Ron Howard e per la sezione "cinema invisibile" del film "Teza", storia di un ragazzo etiope che, dopo aver studiato in Germania, torna in Patria dove si troverà a lottare contro il regime marxista.
Durante la serata non mancheranno gli eventi collaterali tra i quali soprattutto l'inaugurazione della mostra dell'artista saccense Michele Bono che esporrà le sue opere tratte dalla collezione "Baby Clandestine", la presentazione del libro "Il ritorno del Principe" scritto da Saverio Lodato e Roberto Scarpinato, autori che saranno presenti stasera a Sciacca, e lo spettacolo di danza sufi presentato dalla coreografa e ballerina Sabha Benziadi.

Nessun commento: