Quickribbon

giovedì 13 agosto 2009

Arriva SCIACCAVISTADANOI 2009. Un altro evento culturale targato LALTRASCIACCA

La mostra video-fotografica, a tema unico SCIACCA, si svolgerà dal 16 al 23 agosto 2009 presso il Complesso Monumentale Fazello. Orari 9-13 e 17-22.
Inaugurazione domenica 16 agosto ore 20:00.



Sono passati pochi giorni dal successo della serata conclusiva del Premio Nazionale di Letteratura e Poesia “Vincenzo Licata – Città di Sciacca”. Manifestazione inserita nella nostra “mini estate saccense”, che anche quest’anno offre degli eventi ad integrazione di quelli pianificati dall’amministrazione comunale.

Prossimo appuntamento in calendario è la mostra video-fotografica amatoriale “Sciacca Vista Da noi”, giunta alla sua seconda edizione e che si svolgerà dal 16 al 23 agosto 2009 presso il Complesso Monumentale Fazello, con orari 9-13 e 17-22 (con videoproiezione dalle 19 in poi).

Sono state già affidate allo sponsor ufficiale, FotoInVideo studio, le oltre 250 foto selezionate dall’organizzazione per l’esposizione durante la mostra. Un’operazione non facile quest’ultima, considerando che esse sono state scelte su una gamma di oltre 1000 foto, appartenenti ai 60 partecipanti di quest’anno. Foto che rispecchiano ogni singolo aspetto di Sciacca: le feste, i personaggi, la culinaria, il mare e anche la fauna subacquea, grazie alla collaborazione, annunciata da tempo, con l’associazione A.S.D. Sciacca Full Immersion.

I partecipanti sono per la maggior parte saccensi , ma sono anche giunte foto perfino dal Canada e dalla Cina.

Fervono i preparativi in questi giorni per offrire ai visitatori una manifestazione degna della promozione della città e che possa dare risalto alla passione dei tanti fotoamatori che vi prendono parte.

Ricordiamo che “Sciacca vista da noi” è organizzata dal nostro club fotografico L’AltraSciacca Foto con il patrocinio del Comune di Sciacca, che gentilmente ci ha concesso i locali del Fazello, e dell’AICS di Agrigento.

Domenica 16 agosto, quindi, l’apertura dei battenti della manifestazione con l’inaugurazione programmata per le ore 20:00 a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nessun commento: