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lunedì 13 ottobre 2008

Ditta Gallo: di tutto, di più


Spiace doversi sempre occupare delle solite magagne, di disservizi, di mal gestione ma è altrettanto grave perseguire e persistere con tale modo di operare e di fare.
Ci riferiamo in particolar modo all’annosa vicenda della Ditta Gallo. Soprattutto in prossimità dei weekend i disservizi non si contano più e siamo costretti a registrare le lamentale degli utenti, sia lavoratori pendolari che studenti universitari.
E’ inammissibile che per non potenziare l’offerta proposta dal servizio, un unico autobus raccolga utenti da tutti i paesi presenti nella nostra area, è inammissibile che gli stessi siano costretti a rimanere a terra o addirittura a viaggiare in piedi quando il bus si presenta regolarmente pieno al punto di ritrovo, è inammissibile che ogni persona sia costretta a pagare un biglietto a di poco esoso e poi a dover fronteggiare ritardi, bus scadenti e proteste.
Solo in questo fine settimana abbiamo ricevuto per il nostro diario ben cinque segnalazioni, tre nella sola giornata di venerdì e riteniamo che ci siano stati altri episodi non segnalati poiché è da poco che abbiamo diffuso i nuovi contatti.

L’ultimo caso in ordine di tempo si è verificato ieri. L’autobus partito da Sciacca alle 17,30 è passato come di consueto da Sambuca, dimenticando un piccolo ma importante particolare: era già pieno.
Gli utenti della vicina città alla vista della solita presa per i fondelli hanno inscenato una vibrante protesta schierandosi davanti al bus ed impedendone la prosecuzione del viaggio. Dopo alcuni momenti di tensione e quasi un’ora di attesa, la situazione si è sbloccata grazie all’intervento delle forze dell’ordine che hanno ristabilito la calma e preso i nominativi di coloro che hanno protestato. Premesso il fatto che qualsivoglia protesta deve essere inscenata nel rispetto delle leggi e del decoro urbano e morale, ci sentiamo di sottolineare l’enorme frustrazione che ogni passeggero debba subire giornalmente poiché non si tratta di episodi isolati ma della normale vita di tutti i viaggiatori della famigerata Ditta Gallo. Nonostante le ultime rassicuranti dichiarazioni giunte da più parti, la situazione non è per nulla migliorata, anzi si protrae nei disservizi.

Fino a quando saremo costretti a subire l’onta della mal gestione e delle promesse non mantenute?
Fino a quando la Ditta Gallo dovrà incassare costosi biglietti al pari di un servizio a dir poco scadente?
Fino a quando la classe politica e dirigente locale e regionale dovrà permettere questo stato di cose e non fare nulla di concreto per risolverla, al di là delle sole ed inutili parole?

Invitiamo inoltre tutti i cittadini locali e dell’hinterland a continuare a segnalarci i disservizi presso il numero che abbiamo messo a vostra disposizione (3929579442) o attraverso la nostra e-mail (associazione@laltrasciacca.it) consapevoli che l’unione non solo fa la forza ma è anche l’arma principale per far valere i nostri diritti.

(Calogero Parlapiano & Stefano Siracusa)

2 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

è inammissibile una situazione del genere..soprattutto perchè la gente paga (e non poco) l'abbonamente ai mezzi pubblici...
purtroppo di casi analoghi ce ne sono tanti!

Calogero Parlapiano ha detto...

condivido perfettamente sara... la nostra situazione è paraddosale in quanto perdura da parecchi anni... vedremo gli sviluppi. ciao e grazie.