Quickribbon

domenica 26 ottobre 2008

La scomparsa di Padre Sciacchitano

Abbiamo appreso che pochi minuti fa Padre Sciacchitano è tornato alla casa del Padre dopo una lunga malattia.
Noi de l’AltraSciacca, in questo momento di preghiera e tristezza, siamo vicini ai familiari e sentiamo di porger loro le nostre più sentite condoglianze, siamo vicini alla comunità parrocchiale della Madonna del Carmelo, servita dal suo amore e dedizione instancabile e ci associamo al dolore di tutta la comunità saccense che ha avuto la fortuna di poter incrociare il proprio cammino con quello della sua opera sacerdotale e comunitaria sempre al servizio del prossimo e del bisognoso attraverso la parola dell’amore.

Un saluto più personale all'uomo ed al Padre che ha servito nell'amore e per l'amore per tantissimi anni la Comunità del Carmine di Sciacca... una personalità spiccata, ricolma di fervido entusiasmo per la cultura, per l'arte, per la musica, sempre pronto ad offrire la propria disponibilità, spazio, conoscenza, supporto, al Coro di cui faccio parte "Cantores Mundi", amante della vita e di tutte le cose belle che il Signore ci ha donato, lavoratore infaticabile e mai domo nonostante i diversi anni di malattia che ne hanno fiaccato il corpo ma mai lo spirito.
Che possa riposare in pace in quel Regno in cui ha creduto sempre. Amen

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono senza parole!Sapevo che stava male ma non che fosse cosi grave.Era una figura simbolo di Sciacca.E' un momento di forte tristezza.Stringiamo attorno al dolore dei famigliari.

Calogero Parlapiano ha detto...

condivido perfettamente. la notizia mi ha scioccato non appena l'ho saputa. Sicuramente parteciperò alle esequie funebri.