Quickribbon

lunedì 27 ottobre 2008

A Padre Giovanni Sciacchitano

Vienna, 27 Ottobre 2008

Ho appreso con grande dispiacere e tristezza la scomparsa del nostro amato Padre Giovanni Sciacchitano, un uomo di grande fede, caritatevole e amante della vita; un uomo di cultura sensibile all’arte nelle sue molteplici espressioni. Amava la musica intesa quale privilegiato strumento di preghiera ed esaltazione di Dio ma anche come mezzo per affinare le qualità umane degli individui. Quando gli proposi di costituire un coro polifonico egli fu felice di sostenere tale iniziativa perché convinto del potere di interazione sociale della musica e perché profondamente innamorato della voce umana quale pura espressione dell’animo umano. Era un uomo al servizio della sua immensa fede con una straordinaria capacità di sorridere al prossimo con quella semplicità e ricchezza umana che lo rendevano unico. Il coro Cantores mundi gli è profondamente grato per l’amore, la disponibilità e il sostegno da lui costantemente profusi. Continueremo a cantare per lui che ormai gode in cielo del soave canto del coro degli angeli celesti.


Antonio Giovanni Bono


Pubblico la lettera del mio amico Antonio Giovanni Bono che ha condiviso con me l'esperienza di vita di aver conosciuto una persona dalle alte doti morali, spirituali e culturali come Padre Giovanni Sciacchitano. Ci associamo al comune dolore della comunità saccense.
Calogero Parlapiano

2 commenti:

Anonimo ha detto...

padre Giovanni Sciacchitano è stato per noi e per tutti davvero un PADRE!! So che da lassù ci guarda e prega per noi..e mi piace immaginarlo a suonar l'organo mentre gli angeli intorno a lui cantano e fanno festa..... Ciao, mio caro pGiò, già mi manchi! Salutami Gesù :-)

Calogero Parlapiano ha detto...

Padre Sciacchitano lascia un vuoto ma al contempo un segno indelebile del suo amore e della sua totale abnegazione verso l'altro. ci mancherà. buona serata Adriana. ciao!