Quickribbon

venerdì 5 settembre 2008

Per ripristinare la Legalità, la Costituzione,. . l'Italia

Le quattro più alte cariche dello Stato sono al riparo da qualsiasi processo penale. Adesso possono rubare, stuprare, uccidere, spacciare droga, sfruttare la prostituzione (solo per citarne alcuni). Da oggi possiamo far togliere dai tribunali la scritta "La legge è uguale per tutti". Non ha più senso.LORO NON SONO DIVERSI DA NOI. Siamo tutti uguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, colore della pelle, religione, estrazione sociale e occupazione. L'unica arma legale che ci è rimasta è il REFERENDUM ABROGATIVO.
Dal Blog di Antonio Di Pietro è partita l'iniziativa per la raccolta firme (ce ne vogliono almeno 500000), per cancellare questo ennesimo stupro della democrazia in Italia. La macchina organizzativa si sta già muovendo. In questo video trovate l'annuncio ufficiale di Di Pietro con tutte le informazioni disponibili al momento, e dal suo blog saranno date volta per volta tutte le indicazioni utili a questa causa.



Il 22 Luglio 2008 è una data storica. Solo 4 persone in tutta Italia possono commettere reati di qualunque tipo, perchè hanno l'immunità.L'unica soluzione è quella del referendum abrogativo. Servono 500000 firme da raccogliere in tutta Italia a partire dal 12 Settembre e fino al 12 Dicembre.Firmiamo per ripristinare un minimo di legalità nel nostro Paese.

SolarTime
Qualche mese fa abbiamo aperto nel portale dell'Italia dei Valori un'area di dialogo tra parlamentari e cittadini. Il 19 agosto ho ricevuto un quesito da parte di Davide Romano che sotto riporto. Davide ha dubbi sulla ragionevolezza di una raccolta di firme per un referendum che a suo avviso si presenta "in salita". Non si può rinunciare ad una battaglia per paura di perderla, altrimenti l'hai già persa. Se per di più è una battaglia che rappresenta un dovere morale, io, il mio partito, i miei sostenitori e tutti coloro che nutrono questo sentimento non possono rifiutarsi di provare. Poche centinaia di spartani fermarono centinaia di migliaia di persiani alle Termopili anche se per poco e rimettendoci la vita.
Caro Presidente Antonio Di Pietro, ho 34 anni e sono un elettore dell'IDV. Condivido tutte le sue battaglie, specie sulla giustizia. Le sottoscrivo in pieno. Tuttavia ho da raccomandarle più intelligenza politica. Attualmente l'Italia dei Valori sembra isolata da tutte le forze politiche anche di opposizione. Così non riusciremo a incidere e rischiamo la marginalità. Che senso ha, mi scusi, attaccare così spesso il PD? L'inclinazione ad apparire, ad ogni costo, "puri e duri" in politica non paga. Dovremmo a mio modesto avviso essere più duttili nella forma rimanendo fermi nella sostanza. I nostri avversari sono coloro che capeggiati da Berlusconi vogliono cambiare le leggi a proprio piacimento e spaccare il paese con un federalismo punitivo. Si può dissentire da Veltroni ma non è il PD il nostro avversario politico. Un'ultima cosa: ma siamo proprio sicuri di voler continuare sulla strada del referendum abrogativo per il lodo Alfano? E se non riusciremo a raggiungere il quorum, tutto ciò non si trasformerà in un micidiale boomerang per noi e in una clamorosa opportunità di rivalsa per Berlusconi? Se può mi risponda.
Cordialmente Davide Romano
Caro Davide, Realacci e altri illustri esponenti del PD hanno detto che il referendum è sbagliato perché c’è il rischio di non raggiungere il quorum. Questo è vero, ma non farlo significa perdere sicuramente ma soprattutto ci sono battaglie di civiltà che vanno combattute comunque per una questione di coscienza, e questa è una di queste. Mi sembra che il PD abbia le idee molto, molto confuse e questo non fa altro che aiutare Berlusconi. Noi abbiamo, invece, le idee chiare: non vogliamo il Lodo Alfano.
A Vasto, dal 12 al 14 settembre, illustreremo i tempi, modalità, luoghi ed organizzazione per la raccolta delle firme.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Calogero! Ti ringrazio tantissimo per aver pubblicato il mio post sull'iniziativa. Mi ha fatto molto piacere, e sei stato molto gentile.

Il 12 Settembre è vicino, e tra poco si metterà in piedi la macchina organizzativa per raccogliere le firme contro questa stupida legge vergognosa! In tanti, possiamo farcela!

Ciao, e grazie ancora!

Kaishe ha detto...

Calogero caro... sono basita!
Quello che leggo è ovviamente già saputo, eppure ogni volta mi lascia stupefatta la dabennaggine degli italiani che hanno votato il personaggio che ci governa, ben sapendo quali riforme avrebbe fatto...
Io mi aspetto un attacco frontale alla Costituzione... e mi sento impotente.
Ma firmerò senz'altro contro questa bestemmia istituzionale... almeno non mi sentirò complice di ciò che sta avvenendo.

Intanto ti auguro buon fine settimana... con la sicurezza che ci leggeremo ancora e condivideremo ancora i nostri pensieri.

Calogero Parlapiano ha detto...

grazie a Solartime e Kaishe per i vostri passaggi e commenti.
Non si può non dare visibilità a questa iniziativa e cosa ancora più importante la raccolta firme si avvicina e deve essere portata avanti alla grande con tante ma proprio tante firme.
buon fine settimana a tutti e di sicuro continueremo a leggerci e tenerci informati.
a presto, ciao

Cacio91 ha detto...

ciao grazie per il commento, comunque sono pienamente d'accordo con te. perchè per loro la legge deve fare eccezioni? eppure essendo le principali cariche dello stato dovrebbero dare il buon esempio, mah.
ciaooo

Wil ha detto...

Ei Calogero, firmerò di certo, anche se avrei preferito una presa di posizione più forte del Presidente della Repubblica, per non parlare di una veloce sollevazione d'incostituzionalità da parte di un Giudice ... per poi tirare in mezzo la Corte, che boccerebbe immediatamente tale legge.

Uno scandalo unico, supremo, all'opposto di molti principi fondamentali della Costituzione ...

Purtroppo vige il disinteresse totale ... DOVE VAI SE IL MEDIA NON CE L'HAI?

Calogero Parlapiano ha detto...

un saluto e un grazie anche a cacio91 e a wil...
è una legge assolutamente anticostituzionale, molte persone per molto meno sono state condannate per vilipendio alla costituzione o alla repubblica o ai suoi simboli..mentre chi è attualmente al potere fa solo retorica.
firmare ed informare è il minimo che possiamo fare..
ciao

Paola ha detto...

Anch'io firmerò, e spero che siano tanti e di più a farlo! Di Pietro rimane la nostra rocca, il nostro rifugio, contro le vergogne del nostro paese....ma ce ne vorrebbero tanti come lui.Ciao, un caro salauto e buona serata

Luca Viscje Brasil ha detto...

Ciao Calogero, complimenti per il post.
Diretto ed efficace.
Dovrei essere in Italia prima di fine anno e certamente ne approfitterò per firmare.
E ci porto la mamma, la sorella, il fratello e chi altro riesco!!

Secondo me 500000 firme sono possibili se l'organizzazione è buona.
Sarebbe assurdo rinunciare per paura di non farcela!!

A presto!
Luca

Calogero Parlapiano ha detto...

Cara Paola e caro Luca grazie per le vostre parole, sintomo che c'è ancora qualcuno che ha a cuore la giustizia, il rispetto delle leggi, sintomo che c'è ancora qualcuno che si indigna!
occorre firmare, in tanti, più siamo meglio stiamo.. informate, informate e firmate..
buona serata e grazie