Quickribbon

mercoledì 7 maggio 2008

MUSICA PER L'AFRICA


Musica e sociale, un connubio che non può lasciarci indifferenti. Un appuntamento con arte, cultura e solidarietà al quale nessuno può mancare e far pesare quindi la sua assenza.

E’ per questo motivo che noi de “L’Altra Sciacca” riteniamo giusto appoggiare e segnalare l’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione “Basta poco per farli sorridere” in collaborazione con l’Associazione culturale musicale “Il Contrappunto” e la “Vertigo s.r.l.”
“Musica per l’Africa” è la proposta di un concerto di beneficenza che avrà come protagonista l’orchestra da camera “Solisti Sicani”, unica realtà orchestrale della provincia, diretta dal Maestro Antonio Giovanni Bono. Proporranno un vasto repertorio con l’esecuzione di brani di Piovani, Bacalov, Morricone e tanti altri artisti.

L’intero incasso del concerto e le donazioni spontanee saranno devolute ai bambini di Usolanga (Tanzania) per la realizzazione di una scuola con l’idea che istruire sia uno dei primi e fondamentali passi per aiutare chi vive queste realtà di miseria e povertà. Il concerto si terrà il 26 giugno alle ore 21 presso il Cine Campidoglio Multisala ma fin da ora è possibile sia prenotare in prevendita il biglietto dell’evento musicale sia lasciare le proprie eventuali offerte.Il costo del biglietto è fissato in 10 euro e permetterà, oltre che di ascoltare dell’ottima musica, soprattutto di sostenere con poco dei bambini che hanno tanto bisogno di noi.L’evento benefico si avvale del supporto e dell’esperienza diretta in Africa del Dott. Marinello, attraverso il quale, tutti i fondi raccolti con la generosità della gente, giungeranno in Tanzania per mettere mano alla realizzazione dell’importante progetto.Aiutare coloro che soffrono è un preciso impegno che ci sentiamo di sostenere con la speranza che, molti come noi, abbiano a cuore le sorti dei bambini di Usolanga.


Contribuiamo numerosi!

Vasco Rossi - Il mondo che vorrei: Buona visione e buon ascolto.

Nessun commento: