Quickribbon

martedì 8 settembre 2009

Tornano i disservizi della Ditta Gallo

Arriva settembre e per rispettare la tradizione tornano i disservizi della Ditta Gallo.
La società che gestisce, in regime di monopolio, il collegamento autobus tra Sciacca e Palermo è tornata a non espletare a pieno dovere il proprio servizio.
Negli ultimi giorni numerosi utenti sono rimasti a terra lungo le fermate saccensi o sono stati costretti a viaggiare all'impiedi andando quindi contro alle più elementari norme di sicurezza stradale.
stamani 10 persone sono rimaste a terra presso la fermata sita in contrada seniazza mentre altre 8 sono state costrette a viaggiare all'impiedi.
Evidentemente il periodo estivo illude solamente che la situazione possa giungere finalmente verso un epilogo positivo: le ferie per i lavoratori pendolari e il rallentamento della stagione universitaria favoriscono la possibilità di avere un servizio migliore. Non è così naturalmente quando il movimento delle persone torna alla normalità e le attività riprendono dopo le vacanze.



Oltre ai disservizi delle autolinee Gallo, molti utenti che viaggiano da Sciacca a Palermo partendo alle 6 del mattino segnalano che la via agatocle, destinata ad improvvisata stazione bus, è completamente al buio, il buio più assoluto.
Questa situazione è documentata oggi anche dall'associazione L'AltraSciacca che con una missiva inviata al sindaco Vito Bono e all'assessore Gainfranco Vecchio chiede che venga ripristinato l'impianto di illuminazione e che vengano meglio regolati gli orari di accensione e spegnimento della stessa intervenendo presso la società che gestisce il servizio, ossia la Gemmo spa.
Tornano le difficoltà quindi per gli utenti della Ditta Gallo i quali tra assenza di illuminazione nelle ore mattutine e disservizi che costringono a difficili viaggi non vogliono assolutamente affrontare un'altra stagione lavorativa e universitaria di passione.

Nessun commento: