Quickribbon

domenica 20 settembre 2009

Perdite idriche, Pinetina sporca, Galleria al buio

Ancora segnalazioni giungono alla nostra emittente da privati cittadini.
In Via Amendola insiste da giorni una cospicua perdita idrica.
L'arteria stradale la settimana scorsa era stata interdetta al traffico appunto per questo motivo, adesso invece si può transitare ma il problema non è stato risolto, anzi persiste.
Una strada che continua ad essere dunque al centro del dibattito civile in quanto la situazione venutasi a creare dopo la frana dei mesi passati non è stata ancora risolta ed adesso si è aggiunta anche la perdita idrica che, copiosa, scivola fino alla attigua via Dante Alighieri.
Insomma altri disagi per residenti e per attività commerciali.
Ci spostiamo adesso dall'altra parte della città.
Nel quartiere di San Michele e precisamente nell'area sottostante al Macello ci siamo trovati innanzi ad una gran mole di rifiuti.
La pinetina antistante alla chiesetta di San Onofrio è preda dell'inciviltà e dell'incuria.
Bottiglie di vetro rotte, cartacce, bicchieri di plastica, lattine saranno sicuramente i resti di qualche pic nic i cui partecipanti hanno pensato bene di lasciare ricordo.
Eppure i cassonetti non sono lontani.
Ma, oltre a quelli già evidenziati, sono presenti anche altri tipi di rifiuti come per esempio diversi sacchetti di immondizia, un'antenna, delle sedie di plastica rotte ed una gran quantità di materiale edile che, non smaltito presso le sedi più consone, viene abbandonato tra gli alberi e le sterpaglie.
Risalendo invece di qualche metro lungo la strada sovrastante abbiamo trovato dietro gli appositi cassonetti del materiale in eternit, proveniente sicuramente da qualche abitante della zona che ha pensato bene di gettare tutto per terra, a pochi metri tra l'altro dalle bancarelle di generi alimentari che, durante il sabato mattina, costituiscono buona parte del mercatino rionale. Una situazione dunque paradossale.
Come sempre quando si presentano casi di questo genere ci sentiamo di rivolgere un accurato appello ai nostri concittadini nella speranza che possano avere maggiore cura della città e delle poche aree verdi esistenti nonchè rispetto di tutti coloro che credono in una Sciacca pulita ed ordinata.
Infine segnaliamo ancora una volta che la galleria Belvedere la quale collega la città con la statale 115 è ancora al buio, cosa che determina una condizione di sicuro pericolo e di insicurezza per tutti gli automobilisti, proprio in un'area che negli anni ha visto accadere purtroppo numerosi incidenti.

Nessun commento: