Quickribbon

mercoledì 23 aprile 2008

L'Altro: Dare una mano!!!


Molte volte ci chiediamo cosa potremmo fare di concreto per gli altri, cosa potrebbe dare un sollievo anche minimo a chi sta peggio di noi. Finalmente anche a Sciacca qualcosa inizia a muoversi in tal senso, molta gente sa ancora cos'è la generosità e la sensibilità.

A tal riguardo, quindi, volevo segnalare a chiunque fosse interessato due importanti e pregevoli iniziative, una più a breve termine e l'altra, invece, più a lungo termine.


Sabato 26 aprile l'Associazione "L'AltraSciacca" si fa promotrice de "L'AltraSpesa": alcuni ragazzi e soci dell'Associazione, tra cui anch'io, propongono una raccolta alimentare di cui usufruiranno alcune famiglie locali tra le più disagiate. Per tutta la giornata saremo all'esterno di alcuni fra i maggiori supermercati della città a distribuire i volantini dell'iniziativa e dell'Associazione e, cosa più importante, i sacchetti con cui poter contribuire concretamente. Tutto il ricavato in generi alimentari verrà distribuito affinchè si possa quantomeno alleviare il disagio di queste famiglie saccensi. Mi auguro che la risposta sia degna di una città sensibile a queste tematiche.


Giovedì 26 giugno l'Associazione "Il Contrappunto" propone "Musica per l'Africa": un concerto di beneficenza attraverso il quale si possa raccogliere una cifra considerevole da destinare ai bambini di Usolonga. Il concerto si terrà al Cine Campidoglio nella Sala Luna alle ore 21. Il biglietto ha il costo indicativo di 10Euro, si accettano anche prenotazioni in prevendita visto che la sala può contenere solamente fino a 150 posti. Si esibiranno i "Solisti Sicani", orchestra da camera operante all'interno dell'Associazione, che, diretti dal Maestro Antonio Giovanni Bono, proporranno brani di Morricone, Bacalov e Piovani. L'iniziativa è organizzata con la collaborazione del Dott. Marinello che si è recato diverse volte in Africa a prendere contatto diretto con queste tristi realtà che hanno bisogno davvero di tutto. Anche per questa iniziativa vi chiedo come socio dell'Associazione "Il Contrappunto" e come semplice cittadino attento a queste tematiche di partecipare numerosi al concerto che si prevede molto bello.


Entrambe le iniziative indicano che a Sciacca qualcosa sta cambiando, qualcosa vuole cambiare, fate in modo che tutto ciò sia possibile. Contribuite e partecipate numerosi sia alla giornata del 26 aprile sia alla serata del 26 giugno: molte persone vicine e lontane hanno bisogno del nostro aiuto!! Ecco due semplici esempi di cosa potremmo fare con poco per gli Altri!

1 commento:

Calogero Parlapiano ha detto...

iniziativa del 26 aprile: ci troverete all'esterno di "Città Mercato" e dell'"AMS Discount" dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, contribuite numerosi!


iniziativa del 26 giugno: per chi volesse prenotare e comprare in prevendita i biglietti del concerto o avere maggiori informazioni potete chiamare i seguenti numeri: 0925/23713 - 3332752621 - 3286749540
i bambini di Usolanga hanno bisogno di voi!
GRAZIE