Quickribbon

martedì 29 aprile 2008

1° Maggio 2008


Quest'anno l'evento del 1° Maggio si svolgerà in quel di Montevago. Ogni anno la diocesi di Agrigento organizza in un paese della provincia il "Giovaninfesta", una manifestazione che oramai si svolge annualmente da un pò di anni. Dopo il successo delle edizioni passate, si aspetta ancora un grosso riscontro di giovani anche quest'anno, sono circa 6 mila i giovani previsti, provenienti da ogni parte dell'agrigentino. Sarà l'occasione per salutare il Vescovo Carmelo Ferraro e dare il benvenuto al nuovo Vescovo Francesco Montenegro. Sono previste le presenze anche di Antonella Ruggiero e di Terence Hill, alisa Don Matteo, testimonial prestigiosi di questa edizione. Il "Giovaninfesta" nasce prendendo spunto dalle giornate mondiali della Gioventù volute da Papa Giovanni Paolo II e che vengono riprodotte quindi sia in chiave provinciale che locale (A Sciacca da qualche anno si organizza infatti lo "Sciaccainfesta - Memorial Giovanni Paolo II").

E' un modo ed un occasione importante per stare insieme, per conoscere altra gente, per conoscersi, per vedere luoghi sotto altri punti di vista, i ragazzi si divertono e passano una bella giornata in armonia dando testimonianza, testimonianza importante. Anche quest'anno, anche se l'età avanza eheh, andrò al "Giovaninfesta" con alcuni miei amici e speriamo di passare una splendida giornata in compagnia del Signore. Tema dell'anno è "Questa è la mia Fede. Io l'annuncio a te". Sarà piacevole ricordarsi che tanti ma davvero tanti giovani seguono strade pulite e non c'è solo il lato peggiore della gioventù. Esistono fasi, questo si.

1°Maggio a Montevago: non c'è molta strada da fare, chi non è mai stato ad iniziative del genere avvicini, magari trova un motivo per continuare ad avvicinare...

Nessun commento: