Quickribbon

domenica 3 agosto 2008

Amore? Definizioni Nessuna.... (2): conclusione

Il flirt è l'acquerello dell'amore. Bouerget


Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. Roberto Musil

Il male che a vicenda ci facemmo lo dimentica il cuore, ma la ore beate si fermano per sempre in un interminabile splendore Hermann Hesse .

Il male nasce sempre dove l'amore non basta. Hermann Hesse

Il matrimonio è una catena così pesante che per portarla bisogna essere in due: e spesso in tre. Dumasfiglio

Il mio amore è una barca silenziosa, che con remate sognanti si spinge incontro a scuri frangenti. Hermann Hesse

Il nulla è tutto quello che esiste dopo di te. Fran Tarel

Il riso sulla sua bella faccia pareva l'arcobaleno e io la baciai ancora. Italo Svevo

Il sesso è un incidente: ciò che ne riceviamo è momentaneo e casuale; noi miriamo a qualcosa di più riposto e misterioso di cui il sesso è solo un segno, un simbolo. Cesare Pavese

Il sogno che esisti e' vero... Ti stringo per dirti che i sogni son belli come il tuo volto... A. Gatto

Il sole abbraccia la Terra e i raggi di Luna baciano il mare. Ma a che vale tutto questo baciare se tu non baci me. Shelley

Il suono del bacio non è forte come quello di una cannonata, ma la sua eco dura molto più a lungo. O.W.Holmes
Il tuo amore è x me come le stelle del mattino e della sera, tramonta dopo il sole e prima del sole risorge. V.Goethe

Il vero amore è come l'apparizione degli spiriti: tutti ne parlano, ma pochi l'hanno visto. François de La Rochefoucauld

Il vero amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno veduto. Françoise La Rochefoucauld

Il vero amore è una quiete accesa. G. Ungaretti

Il vero amore non ha mai conosciuto misura. Properzio

Il vero amore opera al momento opportuno e, nell'attesa, cresce di giorno in giorno e senza posa. Mahatma Gandhi

In amore, chi arde non ardisce e chi ardisce non arde. Niccolo' Tommaseo

Quando il tuo amore non è solo desiderio dell'altro, quando il tuo amore non è solo un bisogno, quando il tuo amore è condivisione, quando non mendichi amore, ma ti presenti come un imperatore, il cui amore non chiede in cambio nulla, poiche è pronto a dare soltanto - a dare per la semplice gioia di donare - lo splendore che esso nasconde verrà alla luce.
Come uno scienziato trarrà meraviglie dalle varie applicazioni delle leggi della Natura, così un uomo che applica con precisione scientifica le leggi dell'Amore, potrà fare miracoli ancora più grandi. (Gandhi)

Amiamo l'amore che consumò il suo fruttoe discese nella terra con volto e potere:tu ed io siamo la luce che continua,la sua infrangibile spiga delicata.(Pablo Neruda)

...e non lasciar passare un giorno senza trovar te stesso, figlio di un cielo così belloperchè la vita è adesso...(C.Baglioni)

Non c'è vittoria più belladi quella ottenuta perdonando,poichè in questo caso perfinolo sconfitto si sente lieto diglorificarla.(Kierkegaard)

Non ci sarà mai nessun regaloche potrà eguagliare la tua bellezzae l'importanza che hai per me.
Condividere, in amore, non significa tenere il bilancio di chi fa questo o quello, di chi fa più di un altro. Vi sono momenti in cui dobbiamo dare più di quanto riceviamo, ma ve ne saranno altri in cui avremo bisogno di ricevere più di quanto saremo in condizione di donare.(Leo Buscaglia)

Non è possibile amare e separarsi. Si vorrebbe che fosse possibile. Si può trasformare l'amore, ignorarlo, sprecarlo, ma non si può estirparlo dall'anima. Io so per esperienza che i poeti hanno ragione: l'amore è eterno. (Edward Morgan Forster)

Un amore finito:un ti amo scritto sui vetri appannatiche scompare pian piano lasciando l'alone di un bellissimo ricordo.
Per strappare da me l'amore che mi tortura, ho lacerato il mio cuore, ho camminato su lui. Ho lottato. A volte ho creduto di vincermi. La follia era maggiore e il mio male irrimediabile. (F. De Gramont)

Mi hanno insegnato che un giorno ha 24 ore,che un' ora ha 60 minuti, che un minuto 60 secondima mai nessuno mi aveva detto che un secondo lontano da tesarebbe durato un'eternità...
Tutti coloro che conquisteranno la gioia dovranno dividerla. La felicità è nata gemella. (Lord Byron)

Quel giorno c'era un soffio di vento, una goccia di mare, un raggio di sole, una mollica di pane: avevo te e mi bastava. Oggi ho le ricchezze che pochi li hanno, la gente che mi cerca, il tempo che serve, la voglia di esistere: non ho te e non serve a niente. (Fran Tarel)

Come ti ho vista mi è salita la voglia per tutto.Se sarai la mia sete nessun deserto mi fermerà, se mi darai la tua bocca nessun fiato mi basterà. (ACI - Anonimo Cittadino Innamorato)

L'amore è forza. Non è un risultato, è una causa. Non è un prodotto, è un produttore. E' un'energia, come il denaro, il vapore, l'elettricità.(Anne Morrow Lindbergh)

Le nuvole che coprono il nostro cielo, come i capricci che crucciano il tuo viso, prima o poi se ne vanno e per questo il sole paziente rimane in attesa; come io non temo di aspettare che torni il sorriso sulle tue labbra, perchè chi ama veramente teme solo che il tempo si fermi e tolga al battito del cuore il valore della vita. (Imo Corde)

L'amore risolve tutti i problemi: con lui non puoi preoccuparti del buio, perché è luce; non temi il freddo, perché è fuoco; non ti perdi nel dubbio, perché è verità. Solo chi realizza l'amore ha raggiunto la più grande cultura, accumulando i più favolosi tesori, gustato le gioie più belle.(Anonimo)

Un augurio sincero di poter trascorrere tutta la vita con la stessa intensità e felicità di questo momento. Un piccolo pensiero, a te che amo più di ogni cosa. (Anonimo)

Sto guardando la pioggia che cade imperterrita, e penso alle lacrime che cadranno quando ti avrò perso per sempre.
Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo. (Virgina Wolf)

Il nostro amore è come un' oasi nel deserto, tanto più è estesa, quanto è più grande la nostra dedizione. (anonimo)

Tu splendida emozione, tu splendida realtà, tu splendida certezza. Penso ai tuoi occhi, e vedo ancora le stelle. Grazie, perché ogni tuo gesto è pieno d'amore. Il tuo amore, cielo sulla terra, porta la terra al cielo. Il fatto più straordinario della mia esistenza, è di avere conosciuto te. Il tuo amore per me è instancabile. Il mio per te è insuperabile. (anonimo)

L'amore è un sogno; ma un bacio può risvegliarlo vero. (Anonimo)

Potrei portarti in luoghi fatati, stringere le mie mani intorno al tuo corpo, sfiorare la tua pelle con il respiro delle mie parole, far si che i tuoi occhi brillino come la luce del sole, i tuoi capelli dorati splendano come la luna nella notte buia e che il tuo amato cuore sia colmo di tanta passione con la potenza del mare in tempesta.... ecco la grandezza del mio amore. (E. Hengel)

Alle volte l'amore può essere magia. Ma alle volte la magia, può essere solo un illusione. (Javan)

Celami in te, dove cose più dolci son celate in te, fra le radici delle rose e delle spezie.
La pù grande gioia nella vita è la convinzione di essere amati. (Victor Hùgo)

Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato: aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima.(V.Hùgo)

L'amore immaturo dice:"ti amo perchè ho bisogno di te". L'amore maturo dice:"Ho bisogno di te perchè ti amo". (E. From)

Il sogno che esisti è vero. Ti stringo per dirti che i sogni son belli come il tuo volto. (A.Gatto)

L'amore spesso non è ricambiato. L'odio lo è sempre. (Ugo Bernasconi)

L'universo è appeso a un bacio, esiste grazie al sostegno di un bacio. (Zalman Shneor)

Mi coricai tra le nuvole, mi appoggiai alle stelle, abbracciai una di esse, credendola il tuo viso. (Francesco Giordano)

L'amore è la perfezione dell'incoscienza,l'esaltazione del delirio,l'onnipotenza dell'essere,la cecità nel muoversi.Ho capito perchè mi sono innamorato di te. (Imo Corde)

Non c'è distanza che mi può allontanare, non c'è tempo che mi fa dimenticare, non c'è ostacolo che mi sa fermare; si chiama amore? Ti amo. (Imo Corde)

Ringrazio tutte le stelle che hanno lasciato andare la più bella tra le mie braccia e sono rimaste incantate a guardare il nostro amore infinito. (Imo Corde)

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato. (Walt Whitman)

Baci, parole che non si possono scrivere. (Anonimo)

Ci si stanca di agire e perfino di pensare, ma mai ci si stanca di amare. (A. Conte)

Trasformati in melodia, e lascia che i miei baci diventino le note più dolci. (Mignini Luca)

Al mondo non c'èche l'amore che valgaqualcosa.Forse è una facoltà divinache si perde e si ritrova,che bisogna coltivare o acquistare crudeli sofferenze,dolorose esperienze.
Il denaro è utile, ma l'amore è la ricchezza. (Doug Horton)

Non lo sapevi che la gente nasconde l'amore come un fiore troppo prezioso per essere colto? (WuTi)

La gelosia è il pepe dell'amore: un pizzico gli dà più sapore, troppo rende il piatto immangiabile.
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione. (A.C. Swinburne)

Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. (R. Pilcher)

Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arrichisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. (Kafka)

Dammi mille baci, poi cento, poi ancora mille, poi altri cento, poi ancora mille, poi cento. Infine, quando ci saremo dati migliaia di baci mescoliamoli bene, affinchè l'invidioso che ci guarda non li possa contare. (Catullo)

Uomo e donna completansi vicendevolmente, come il bottone e l'occhiello come il violino e l'archetto. (Carlo Dossi)

Entra nella stanza, gli occhi del suo innamorato si accendono. Esce, si spengono. (Dino Basili)

La magia che scatena questo nobile sentimento in una breve rassegna di frasi dei maggiori letterati ed artisti mondiali... molte altre ancora ve ne sono, di belle, di autentiche, di sentite ma l'ultima spetta a me:

Qualsiasi cosa ti accada nella vita, tu ama. Il resto non conta.

Nessun commento: