Quickribbon

venerdì 8 agosto 2008

10° Torneo di Calcetto Interparrocchiale - Sciacca

Evitate di invecchiare presto. "Vecchio è colui che non ha nessuno nel cuore e non si sente nel cuore di nessuno". Siate figli del fuoco e del vento. Non spegnete lo Spirito che è in voi. Dategli il posto che gli tocca. Siate protagonisti audaci del vostro futuro, siate fenomeni, fuori dal coro. Rifiutate i piccolo o grandi tradimenti. Ridate i colori al mondo. Non barate e non fate i turisti della vita. Vi penso e vi voglio così, posso dirlo?

Faccio mie le parole di Douglas Mallock: "Se non riuscite ad essere un pino sulla cima della collina, siate un arbusto nella valle. Ma siate il migliore arbusto sul fianco della collina. Siate un cespuglio se non riuscite ad essere un albero. Se non riuscite ad essere una strada siate semplicemente un sentiero. Se non riuscite ad essere il sole siate una stella; non è per la dimensione che vincete o perdete.
Siate il meglio di qualunque cosa voi siate"

Don Franco Montenegro, Vescovo di Agrigento.


Con queste parole, con questa sentita preghiera del nostro Vescovo di Agrigento, è cominciato lo scorso lunedì presso i campetti della Sicilia Sport di Sciacca il 10° Torneo di Calcetto Interparrocchiale "Memorial Monia Sabella" e che si concluderà il prossimo 25 agosto con le finali.
Partecipano un pò tutte le parrocchie di Sciacca con i loro ragazzi... 10 squadre compongono il torneo maschile suddivise in due gironi da 5, mentre 5 squadre compongono il torneo femminile in un girone unico. In questi giorni, gli "atleti" eheh con le loro squadre ultimeranno la fase a gironi per poi passare quindi ai quarti di finale che si giocheranno dopo ferragosto.
Un motivo per incontrarsi e non per scontrarsi, un motivo per giocare insieme ed in compagnia, un motivo per rendere più piacevole e meno agonistico lo sport più amato dagli italiani.
In bocca al lupo a tutte le squadre.

Nessun commento: