Quickribbon

venerdì 27 giugno 2008

Pronto Lodo su Immunità cariche Stato.....

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha detto che una nuova versione del "lodo" che prevede l'immunità per le massime cariche dello Stato sarà presentata nel Consiglio dei ministri di venerdì prossimo.
"Ci stiamo orientando per limitarne l'applicazione alle cariche già previste nel 2003 con la probabile eccezione, però, del presidente della Corte costituzionale", ha detto il Ministro agrigentino Alfano in un'intervista - specificando che la nuova versione del cosiddetto "lodo Schifani" sarà presentata "venerdì, al prossimo Consiglio dei ministri".
"La durata della sospensione non potrà superare quella del mandato. La sospensione congelerà la prescrizione e sarà rinunciabile", ha aggiunto, precisando che la norma farà "bene al paese" perchè contribuirà ad abbassare il livello di polemica, permettendo di "legiferare in materia di giustizia con serenità".


(da Agrigentoflash.it)

Non abbiamo ancora capito perchè ma quasi tutti i primi provvedimenti dell'attuale governo riguardano o riguarderanno a breve argomenti di Giustizia. Evidentemente qualcuno al potere cerca di appianare le proprie querelle giudiziarie trovandosi nell'impossibilità di sistemare le questioni di pubblica utilità. Evidentemente è molto più facile o più urgente sistemare processi che minerebbero credibilità e decisioni, evidentemente lo Stato Italiano è in mano a persone che ancora non hanno capito che i cittadini aspettano provvedimenti importanti per la propria vita, per risollevarsi. L'Italia è in coda nelle classifiche europee per quanto riguarda l'economia eppure è di fondamentale importanza risolvere questioni intime con la scusa-giustificazione che comunque sono "lodi" che riguardano "tutti"... chi non teme le intercettazioni tra di noi? chi non ha centinaia di processi minori in ballo con giudici "inimici" che ci odiano? chi non è al potere tra noi e quindi si aspetta la doverosa immunità?... chi non ha i castelli e palazzoni tra noi e quindi l'eliminazione dell'ICI ci farà risparmiare migliaia di euro?.... RISVEGLIATI ITALIA...
.... E guarda e leggi cosa le maggiori testate giornalistiche mondiali pensano di noi... siamo lo zimbello dell'Europa e del Mondo...i "nostri" sotterfugi giuridici sono criticati da tutti i giornali e redazioni televisive mondiali, e noi invece tutti in silenzio a lasciare che tutti arraffino tutto... Informare per Riflettere, Riflettere per Capire.
Satira - Crozza Italia


(ASCA) - Roma, 25 giu - Fischi al presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi sono arrivati stamane dalla platea di imprenditori aderenti alla Confesercenti. L'episodio e' scaturito dalle affermazioni del premier sulla magistratura. Riferendosi alle proprie vicissitudini giudiziarie Berlusconi ha infatti raccontato che ''mentre prima trascorrevo il sabato pomeriggio a trovare i miei collaboratori ammalati adesso lo passo con i miei avvocati, per affrontare i problemi di giudici politicizzati che sono la metastasi della nostra democrazia''. Subito la platea ha iniziato a fischiare interrompendo il discorso del premier che, senza batter ciglio ha voluto sottolinare: ''Io pero' ho fiducia nella magistratura''. E qui nuovi fischi. Berlusconi ha poi continuato dicendo di ''essere sempre stato assolto perche' il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto''. Il premier ha poi ricordato che ''dal 1994 ad oggi le spese per gli avvocati per lui ammontano a 174 milioni di euro''.

Mix tra il buon samaritano e il povero della porta accanto, sempre innocente, solo perseguitato dalla legge, sempre vittima, sempre vittima del sistema, lo stesso sistema che tiene in pugno e di cui è a capo....
Vorrei scrivere The End... ma temo avremo nuove puntate...

Nessun commento: