Quickribbon

sabato 21 giugno 2008

Facciamo il punto...ed a capo.

Sono passati due mesi e mezza da quando il nuovo governo Berlusconi si è insediato dopo un consenso largo e deciso e queste sono i principali decreti-legge realizzati per lo sviluppo del nostro beneamato Paese:


1 Salva Rete 4 (chiamato anche Salva Emilio Fede): come avremmo fatto senza l'imparziale telegiornale del grande giornalista, non poteva e non doveva finire sul satellite... ogni minimo spazio televisivo è fondamentale a maggior ragione quelli concessi dagli amici.

2 Decreto Anti-Intercettazioni: Le intercettazioni per i reati gravi (superiori ai possibili 10 anni di reclusione) non saranno più pubblicabili, o addirittura non saranno più consentiti, si leda la privacy (legge che subentra o scompare a giorni alterni, dipende per chi si applica), mentre per i reati minori saranno legittimate. Quindi tutte le marachelle, intrallazzi, frodi bancarie, danni allo Stato saranno coperti, insabbiati e non ne potremo saper più nulla, se uno di noi ruba la marmellata le nostre telefonate finiranno su "Il Giornale"...(il nome della testata non è casuale)

3 Abolizione dell'ICI sulla prima casa: Tassa già decurtata del 50% dal governo Prodi, viene completamente eliminata. Quindi se io per la mia casa risparmio la bellezza di 100 euro, il Premier & Company risparmieranno miliardi dato che le loro prime case non sono simili alle nostre... con l'aggravante che i Comuni rischiano la bancarotta, saranno costretti ad aumentare le altre tasse comunali per rientrare del debito e per la Sicilia è stato previsto il decurtamento delle spese per la realizzazione delle Infrastrutture Pubbliche... (e le nuove Autostrade? e il Ponte?....)

4 Archiviazione per i Processi Minori: tutti i numerosissimi processi a carico del Premier saranno annullati, niente frodi, niente falsi in bilancio, sbagliano tutti contro di lui, è un complotto contro il Cavaliere, non c'è una sola di queste accuse causa di centinaia di processi a suo carico che abbia fondamento... anzi i Giudici adesso vengono "ricusati per grave inimicizia" come se a giudicarti quindi dovrebbe essere un giudice Amico...; Ha causato un grave precedente, ha delegittimato la magistratura completando l'opera iniziata anni fa col famoso decreto-legge sul "legittimo sospetto" (Decreto Cirami).

Inoltre una strana casualità: avete prestato attenzione che nei servizi televisivi non si parla più di gente che non arriva alla fine del mese? di pensioni minime inaccettabili a confronto dei loro compensi? Avete fatto caso che l'immondizia della Campania è sparita dai telegiornali..ma non dalle strade? Non si parla più di caro-spesa? di inflazione in costante aumento? di famiglie che navigano a vista? In due mesi e mezzo tutto è migliorato... cappero che velocità... ne sono, anzi ne siamo (visti i risultati delle ultime elezioni provinciali ed amministrative) tutti estremamente felici...
Dopo tutti questi decreti in favore del cittadino, aspettiamo con ansia i prossimi, per dare il giusto plauso ed applauso a chi lavora per il bene di tutti noi. In fondo non siamo tutti fratelli e figli del premier?

Nessun commento: