Quickribbon

lunedì 16 giugno 2008

Chiusura della Prima Stagione Concertistica


Si è conclusa a Sciacca la Prima Stagione Concertistica che si è svolta da marzo a giugno, organizzata dall'Associazione Culturale Musicale "Il Contrappunto" e diretta dal Maestro Antonio Bono il quale sicuramente potrà ritenersi soddisfatto della partecipazione e del successo dei concerti. Si sono alternati all'interno del Cinema Campidoglio "I Solisti Sicani" che hanno aperto e chiuso la stagione, i "Kouros Saxophone Quartet", L'Esemble di Chitarre "V.Bellini", il "Duo Mediterraneo", il "Trio Harmonia Mundi", il concerto lirico del tenore Giuseppe Veneziano accompagnato dai "Solisti Sicani".

Mi auguro vivamente che possa il prossimo anno tenersi la Seconda Stagione Concertistica perchè la gente saccense e dei paesi limitrofi è apparsa affamata di musica cosiddetta "classica" e ritenere che certi generi appartengano solo ad un lontano passato è come non dar peso alle proprie radici. Mi auguro altresì che le autorità competenti, gli enti, l'Amministrazione comunale possano essere maggiormente sensibili nei riguardi di queste manifestazioni e contribuire quantomeno in parte alla realizzazione di un progetto che arricchisce e dona nuova linfa agli abitanti del nostro territorio.

Mi preme inoltre ricordare che il 26 giugno (ore 21)si terrà il concerto di beneficenza "Musica per l'Africa" il quale vedrà l'esibizione dei "Solisti Sicani" diretti pregevolmente dal Maestro Bono e soprattutto sarà l'occasione per aiutare i bambini di Usolanga, un lontano villaggio della Tanzania in cui c'è bisogno di tutto. Il progetto prevede la realizzazione di una scuola che possa istruire ed educare questi bambini... il tutto è seguito da vicino dal Dott.Marinello che si reca periodicamente in Africa, in Tanzania ed a cui verrà affidato il compito di portare a termine questo progetto. L'associazione "Il Contrappunto" e l'associazione "Basta poco per farli sorridere" quindi vi invita a partecipare e dimostrare generosità. Il biglietto avrà il costo di 10 euro ed il concerto si terrà all'interno del Cine Campidoglio.

Un piccolo gesto per noi, una grande speranza per loro....

Nessun commento: