Quickribbon

martedì 3 giugno 2008

25 anni - Un quarto di vita


Non so perchè ma ogni volta che compio gli anni nel giorno del mio compleanno non ho mai tante cose da dire.....

diciamo che sono arrivato alla veneranda età eheh di 25 anni... ho fatto già un bel pò di cose, altre ne dovrò sicuramente realizzare, ne ho combinate un paio delle mie... :-) ma sono soddisfatto di come sono andate le cose e di come vanno... speriamo di continuare bene e nel bene e di portare a termine molte delle situazioni che ho cominciato.... sperare e sognare non costa nulla, quindi...ne approfitto.


"Che te ne fai della tua vita se non fai felice nessuno, se non c'è qualcuno che si rallegri per te, che si apre alla gioia perché ci sei? Che te ne fai delle tue ricchezze se non servono a sostenere un GRANDE AMORE… a spezzare le catene della fame, della solitudine, dello sconforto… e qualcuno riprende a sperare perché ora potrà mangiare, vestirsi, studiare… nutrire i suoi bambini? Se qualcuno ha incominciato a sorridere alla vita e a sperimentare un po' di felicità dall'ora in cui ti ha incontrato, allora tu hai liberato la vita da ulteriori spiegazioni, perché il tuo albero ha maturato i suoi frutti: hai capito che la vita si dona, che si vive non per sé, ma per l'altro e, finalmente, hai varcato la soglia dell'amore. Ora, la tua stagione puoi anche ritenerla compiuta, perché hai eguagliato Dio. Scopo della vita non è quello di arrivare in qualche luogo (sul posto), ma di arrivare VICINO A QUALCUNO."


Questo è l'augurio che rivolgo a me stesso in questo giorno speciale ma allo stesso tempo uguale a tutti gli altri, queste sono le parole che spero di poter mettere in pratica nella vita, arrivare "vicino a qualcuno"...una vicinanza di intenti, di emozioni, di sensibilità, di altruismo... questo è anche l'augurio che rivolgo a tutti, che ognuno possa giungere alla propria felicità, che ognuno possa rendere qualcuno felice nell'aspressione massima della vita: l'amore.

Nessun commento: