Quickribbon

domenica 15 giugno 2008

Elezioni Provincia di Agrigento 2008

attivismo politico? scherziamoci su...

AGRIGENTO - Sono cinque i candidati alla presidenza della Provincia regionale di Agrigento. Il centrodestra (Pdl-Udc-Mpa) punta su Eugenio D'Orsi, dirigente scolastico, attuale segretario provinciale del Mpa ed ex assessore provinciale.
La scelta di D'Orsi è avvenuta nella notte in sostituzione dell'avvocato Antonino Maria Cremona, sulla cui designazione i partiti alleati avevano espresso più di una perplessità, generando anche malumori in seno agli autonomisti.
Due i candidati di area Pd: l'avvocato Giandomenico Vivacqua, indicato dalla segretaria provinciale del partito e l'avvocato Giuseppe Arnone, esponente nazionale di Legambiente, attuale consigliere comunale del Pd, in aperto contrasto con la dirigenza locale del partito agrigentino.
Il quarto candidato è il medico Renato Bruno sostenuto da Idv, Socialisti, Sinistra l'arcobaleno, Verdi e il movimento di Rita Borsellino. 'La Destra-Fiamma tricolorè ha candidato Domenico Incardona, dirigente del tribunale di Agrigento, in servizio presso la Procura.

Gli agrigentini sono chiamati nuovamente alle urne a distanza di poco tempo rispetto all'ultima tornata elettorale. Ci sono cinque candidati ed è possibile esprimere la propria preferenza domenica 15 giugno dalle ore 8 alle 22 e lunedì 16 giugno dalle ore 7 alle ore 15.
Secondo me avremo una bassa affluenza alle urne... credo invece che a dispetto di tutto, sia fondamentale scegliere e non ritrovarsi scelte espresse da altri per noi. L'Eventuale turno di ballottaggio si terrebbe il 29 giugno. Non resta che attendere e capire se, ancora una volta, i siciliani vogliano davvero cambiare le cose o se preferiscano essere soggetti alle norme di potere che ci hanno guidato negli ultimi anni... Agrigento è la penultima provincia di Italia (dopo Enna...) e Sciacca sta per essere trascinata anch'essa nel baratro. Esprime un voto di cambiamento, secondo coscienza, secondo ideali, a persone che davvero possano mutare e dare la svolta alla nostra società sicula...è questo il mio auspicio, è questa la mia speranza.

Nessun commento: