Quickribbon

giovedì 28 maggio 2009

Sciacca: Fogna a cielo aperto. Un altro traguardo per Girgenti Acque

E’ tempo di elezioni e si susseguono incontri elettorali, dibattiti televisivi in artistiche location. Ci si incontra per strada, ci si abbraccia, si stringono tante mani. Si rinnovano le promesse, dimenticando quelle non mantenute. Diverse associazioni hanno chiesto un incontro ai candidati a sindaco che si propongono di amministrare la nostra città ed anche Noi lo faremo. Oggi però Vogliamo chiedere a tutti quanti i cittadini ed i rappresentanti politici di fare un giro per le vie della nostra città alla scoperta delle mirabolanti opere della Girgenti Acque. Ci assumiamo l’onere e l’onore di segnalarne un paio: trattasi di due meravigliose buche abbastanza profonde ed incustodite, serio pericolo per la pubblica incolumità, collocate lungo la scalinata che dal Campidoglio porta in via Caricatore. Sono l’ottava e la nona meraviglia del mondo, donate alla città da questa efficientissima società.

Ci siamo recati sul posto, spinti dalle segnalazioni dei residenti e ne vogliamo parlare sui luoghi, invece che in piazza o in televisione, ne vogliamo ragionare ai piedi delle voragini.
Lo spettacolo che abbiamo trovato ha dell’inverosimile tenuto conto che si trova in pieno centro storico !!

Da circa un mese, gli abitanti di quella via, subiscono questo spettacolo. E da circa un mese che nessuno muove un dito per coprire quella FOGNA A CIELO APERTO, piombata sulle loro teste come un FULMINE A CIEL SERENO. Per fortuna ancora nessuno si è fatto male e forse nessuno ancora si è ammalato a causa delle ovvie esalazioni maleodoranti.

I residenti, i passanti, i “forestieri” e sopratutto i “turisti” cosa pensano di tale stato di cose ?

L’irrespirabile odore che scaturisce da queste “voragini” li dobbiamo considerare un grazioso “regalo” di Girgenti Acque ?

Ma fino a quando dovremmo accettare questi “regali” dall’ente privato gestore del servizio idrico?

L’ALTRASCIACCA è indignata e vuole che si intervenga immediatamente , senza indugio, cosicchè oltre allo sconcio, del perdurare di una simile situazione, potremmo evitare altre spiacevoli conseguenze.

E’ un appello che rivolgiamo al nostro sindaco e a tutti i candidati!

Nessun commento: