Quickribbon

martedì 15 dicembre 2009

DOMANI ORE 17,30 CINE CAMPIDOGLIO A SCIACCA: MARCO TRAVAGLIO. INFORMAZIONE LIBERA. NON MANCATE

L’associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA, l’associazione culturale CAFE’ ORQUIDEA ed il Liceo Classico “T. Fazello” di Sciacca organizzano una serie di incontri denominata

“INFORMAZIONE LIBERA CONTRO TUTTE LE MAFIE – Tre incontri per informare, lottare e non dimenticare”.

Si tratta di tre serate che, incentrando tutto sul tema attualissimo della libertà di informazione, hanno la finalità di promuovere la lotta contro la mafia e contro l’omertà, la diffusione della cultura della legalità e la valorizzazione dell’immenso patrimonio morale che Uomini divenuti Eroi ci hanno lasciato in eredità. Vista l’attualità dei temi trattati ed il loro grande valore educativo sociale, particolarmente significativa risulta la collaborazione con la scuola col conseguente coinvolgimento dei giovani che ci auguriamo partecipino numerosi. Gli ospiti sono di tutto riguardo: Marco Travaglio, Sonia Alfano, Salvatore Borsellino, Gioacchino Genchi, Benny Calasanzio, Pino Maniaci e Ignazio Cutrò.

Gli incontri saranno gratuiti ed aperti al pubblico e si svolgeranno il 12, il 16 ed il 18 Dicembre prossimi presso l’Aula Magna del Liceo Classico “T. Fazello” di Sciacca e presso la Multi sala del Cine Campidoglio, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento. Tra i partners figurano anche le emittenti locali RMK e TRS, la Trattoria “Al Faro” ed il B&B Fazio.

Gli eventi saranno anche trasmessi in diretta streaming sulle webtv dei siti:
www.laltrasciacca.it
www.sciaccacinema.it

Mercoledì 16 Dicembre 2009, Ore 17:00
Multisala Cine Campidoglio di Sciacca

Tema: “La libertà di stampa in Italia. Le ingerenze politiche e le ingerenze mafiose”.

Ospite: MARCO TRAVAGLIO, giornalista e scrittore, impegnato da sempre nella difesa della libertà di stampa in Italia;

Moderatore: Alberto Montalbano.


1 commento:

Anonimo ha detto...

La vita e' breve, e' giusto impiegarla bene. Quindi non verro'. W Berlusconi